Crytek ha annunciato oggi che la Crysis Remastered Trilogy sarà disponibile quest’autunno per console e PC. Questa nuova edizione metterà a disposizione dei fan il single-player di Crysis, Crysis 2, Crysis 3, ottimizzato in partnership con Saber Interactive. Il bundle sarà disponibile per PlayStation, Xbox, Nintendo Switch e PC, oltre che per PS5 e Xbox Series X/S. Crysis Remastered è già disponibile per queste piattaforme, mentre le remastered di Crysis 2 e Crysis 3 saranno disponibili singolarmente più avanti.
I giocatori viaggeranno dalle isole della Corea del Nord a New York, dove dovranno salvare l’umanità da un virus mortale …
La Crysis Trilogy include:
Crysis Remastered
Una semplice missione di salvataggio si trasforma in una guerra totale quando gli invasori alieni sciamano su una catena di isole nordcoreane. Il giocatore vestirà i panni del super soldato Prophet, armato di una potente nanotuta dotata 4 abilità da attivare al bisogno (velocità, forza, corazza e occultamento). Usando un vasto arsenale di armi modulari, e adattando le tattiche all’equipaggiamento a disposizione, il giocatore dovrà trovare il modo di dominare i nemici in un enorme mondo sandbox.
Crysis 2 Remastered
Gli alieni sono tornati in un mondo devastato dai disastri climatici. Mentre gli invasori devastano New York e iniziano un assalto che minaccia l’annientamento totale del genere umano, solo Prophet ha la tecnologia per guidare la lotta. Fra queste, la Nanosuit 2.0 aggiornata. Inoltre, è possibile personalizzare la tuta e le armi in tempo reale e sbloccare potenti abilità nella battaglia per la sopravvivenza dell’umanità.
Crysis 3 Remastered
New York City è stata trasformata in una tentacolare foresta pluviale urbana protetta da un gigantesca cupola. Prophet deve combattere attraverso sette diversi distretti contro le forze umane e aliene. Dalla sua ha ancora una volta la tecnologia superiore della nanotuta, e deve scegliere tra la forza bruta e la furtività per raggiungere i suoi obiettivi. Equipaggiato con un letale arco Predator, dovrà trovare il modo di salvare il mondo ancora una volta.
“Siamo entusiasti di annunciare che la saga di Crysis sta tornando in un unico bundle, rimasterizzato per una nuova generazione di hardware”, ha detto Steffen Halbig, Project Lead. “Ogni gioco è stato finemente migliorato mostrarsi al pieno delle sue possibilità, e per essere giocato al meglio sulle piattaforme di oggi. L’obiettivo è quello di offrire la migliore esperienza di Crysis sia per i nuovi giocatori che per gli affezionati di lungo corso che vogliono rivivere questa avventura”.