Da Benq, il primo proiettore gaming al mondo

Benq ha presentato il primo proiettore pensato appositamente per il gaming, dotato cioè di tempi di risposta ultra rapida (per un proiettore), audio surround integrato e spazio colore DCI-P3 oltre ad una strabordante risoluzione 4K nativa.

Il nuovo BenQ X3000i è un proiettore a quattro led che supporta la risoluzione 4K UHD (reali), che unisce ad una luminosità molto elevata di 3000 ANSI Lumen, un contrasto nominale di 500.000:1 con algoritmi Dynamic Black.

Il refresh rate può arrivare fino ai 240hz con input lag di 4ms. Il proiettore inoltre supporta HDR10/HLG e il surround sound grazie ai due altoparlati da 5w rms ciascuno con supporto per audio spaziale.

Peccato però l’assenza delle nuove porte HDMI 2.1 che avrebbero reso sicuramente ancora più interessante il prodotto per gli utenti delle console di nuova generazione. Ma per tutte le altre informazioni e specifiche, vi rimandiamo al comunicato stampa qui sotto.

BenQ lancia l’X3000i, il primo videoproiettore gaming al mondo 4LED 4K HDR per console

Disponibile in pre-order fino al 14 marzo, il nuovo BenQ X3000i unisce un input lag di 4ms con colore LED DCI-P3 e surround sound treVolo per un gioco immersivo da film

Milano, 16 febbraio 2022 – BenQ, marchio leader mondiale della videoproiezione, è lieto di annunciare il lancio del nuovo modello per console X3000i, portando così su larga scala le prestazioni audiovisive migliori di sempre anche nel gaming. Le scene di gioco sono coperte dall’ampia gamma colori DCI-P3 al 100% basata sull’esclusiva tecnologia CinematicColor™ BenQ, mentre l’avvolgente sistema audio treVolo e un input lag di soli 4 ms consentono ai gamer di godersi giochi open-world intrisi di vivo realismo.

Il BenQ X3000i offre un’esperienza immersiva e cinematografica grazie ai colori autentici
bilanciati con 4K UHD reali, alla luminosità visiva elevata di 3000 ANSI Lumen e al contrasto
nitido ultraelevato di 500.000:1 con algoritmi Dynamic Black. Prestazioni visive di ultima
generazione sono garantite dal 3D, dall’HDR ottimizzato per videoproiettori con supporto
HDR10/HLG e dalla sorgente luminosa a 4 LED con calibrazione automatica del colore. A tutto questo si aggiunge una prestazione di altissimo livello e senza ritardi, che deriva dal tempo di risposta di 4 ms con un frame rate di 240 Hz.

Grazie a un audio ulteriormente migliorato, il BenQ X3000i avvolge completamente i giocatori con i due potenti altoparlanti stereo da 5 W sintonizzati dal team audio treVolo di BenQ e ottimizzati dal DSP (Digital Signal Processor) Bongiovi con Dynamic Stereo Enhancement, offrendo dettagli uditivi surround e suoni a tre dimensioni. L’audio può essere trasmesso a un sistema sonoro esterno tramite eARC HDMI per un’esperienza cinematografica che non teme confronti.

Dotato di modalità di gioco preimpostate e appositamente progettate, il BenQ X3000i è l’ideale per giochi di ruolo, sparatutto in prima persona e giochi sportivi. Profondità, nitidezza e fedeltà dei colori, così come sono stati concepiti in origine dai creatori, sono solo alcune delle caratteristiche principali del X3000i e che faranno la differenza per i gamer più esigenti. A tutto questo si affianca un sistema audio di massimo livello, dotato di bassi profondi surround che durante il gioco enfatizzano il rumore dei passi in avvicinamento dei nemici e la chiarezza delle voci.

Il BenQ X3000i si distingue per il design dinamico, che gli permette di integrarsi in qualsiasi sala giochi, e per la flessibilità di configurazione che gli deriva dallo zoom di 1,3x, dalla keystone 2D e dalla connettività AV avanzata. La sua sorgente luminosa a 4 LED garantisce poi oltre 30.000 ore o più di 10 anni di colori vividi e una straordinaria qualità di gioco senza la necessità di sostituire la lampada.

Il BenQ X3000i è disponibile in pre-order fino al 14 marzo sul sito ufficiale BenQ.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli