Un altro personaggio giocabile ed una trama parallela al primo capitolo
Come già abbiamo avuto modo di apprendere durante le settimane scorse, prima di poter mettere le mani sull’atteso action-adventure Darksiders 2, dovremo attendere alcuni anni, ma almeno ecco arrivare qualche maggiore informazione relativamente al gioco.
Durante un keynote all’IGDA Leadership Forum, Danny Bilson di THQ ha rivelato qualche dettaglio riguardante l’atteso videogame, in relazione alla storia ed il gameplay. Bilson ha innanzitutto svelato che il protagonista non sarà più Guerra, ma un personaggio inedito, e la storia si svolgerà durante gli avvenimenti del primo episodio della saga:
“Con Darksiders 2 avremo un nuovo personaggio e la storia si svolgerà parallelamente a quella del primo capitolo.
Questo perchè esiste una sola Apocalisse, e non avrei potuto averne quattro diverse, una per ogni personaggio. Saranno presenti nuove meccaniche di gioco e diverse altre importanti caratteristiche che lo differenzieranno dal primo gioco, perchè abbiamo intenzione di migliorare quanto fatto con il primo titolo, non ripeterlo. Penso che solo così si possa costruire un franchise”.
Condividendo pienamente quanto detto dal buon Bilson, è inoltre abbastanza probabile che il nuovo misterioso protagonista nel secondo capitolo sarà un altro Cavaliere dell’Apocalisse.
Non resta che attendere nuovi dettagli e ricordare che Darksiders 2 è attualmente in sviluppo presso gli studi di Vigil Games per console PlayStation 3 ed Xbox 360, e dovrebbe vedere la luce tra il 2012 ed il 2013.