Una trama parallela a quella di Dead Space 2
Dead Space 2 non è ancora arrivato ufficialmente nei negozi, e già si parla di un primo contenuto scaricabile dedicato che tra l’altro espanderà la modalità singolo giocatore.
Electronic Arts in collaborazione con Visceral Games hanno annunciato ufficialmente lo sviluppo di Dead Space: Severed, primo contenuto scaricabile collegato con Dead Space 2.
Da quanto riferito, questa espansione sarà ambientata parallelamente alle avventure di Isaac Clarke nel secondo capitolo, e vedrà come protagonisti Gabe Weller e Lexine Murdock, già protagonisti del precedente sequel Extraction.
In particolare i giocatori vestiranno i panni di Gabe Weller, guardia di sicurezza della stazione spaziale Sprawl, il quale dovrà combattere orde di necromorfi per riuscire a salvare la sua vita e quella della collega Lexine.
Infine è stato riferito che l’espansione è attulamente in lavorazione per essere rilasciato su PlayStation Network ed Xbox Live, ma altri dettagli non sono stati resi noti.
{hwdvideoshare}id=2016|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
In attesa di prossime rivelazioni, quindi, ricordiamo che Dead Space 2 sarà disponibile dal 28 Gennaio 2011 in versioni Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.