Ghost Ship Games fa sapere che il suo shooter cooperativo “minerario”, Deep Rock Galactic, che ha visto il lancio per PC e Xbox One nel maggio del 2020 (dopo circa due anni trascorsi in Early Access), arriverà su PlayStation 4 e PlayStation 5 nel gennaio 2022.
Nel corso del suo periodo Early Access e nei mesi trascorsi dal lancio, il gioco è sicuramente cresciuto molto. Questo grazie a consistenti e frequenti aggiornamenti, che hanno mantenuto fidelizzata una fan-base di giocatori, invogliati a tornare per visionare le novità. Recentemente è giunta la notizia che il gioco ha venduto tre milioni di copie. E a quanto pare si prepara a venderne altre, grazie alla sua inclusione nel parco titoli di una nuova piattaforma.
Il publisher, Coffee Stain, ha annunciato in un comunicato stampa che Deep Rock Galactic uscirà per PS4 e PS5 nel gennaio 2022 (anche se non ha specificato una data precisa). Non si sa se al momento sia in preparazione anche una versione per Xbox Series X/S, ma è facile intuire che prima o poi quest’ultima arriverà, vista la notizia della conversione per PS5 .
Søren Lundgaard, CEO e co-fondatore di Ghost Ship Games, ha dichiarato: “Anche se non siamo riusciti a custodire il segreto nel migliore dei modi, siamo lieti di poter venire allo scoperto e smettere di nascondere uno dei traguardi per noi più ambiti: la pubblicazione su PlayStation! Presentiamo il nostro gioco agli utenti PlayStation in uno dei momenti più emozionanti del suo percorso di sviluppo e siamo emozionati nello spalancare le nostre porte a una nuovissima schiera di appassionati!“
Al momento, Deep Rock Galactic è disponibile per Xbox One e PC (tramite Steam). Nelle prossime settimane ci si potrà aspettare l’arrivo di ulteriori aggiornamenti in merito alla precisa data di uscita di questa nuova versione.