Deep Rock Galactic uscirà a breve anche per PS5

Ghost Ship Games fa sapere che il suo shooter cooperativo “minerario”, Deep Rock Galactic, che ha visto il lancio per PC e Xbox One nel maggio del 2020 (dopo circa due anni trascorsi in Early Access), arriverà su PlayStation 4 e PlayStation 5 nel gennaio 2022.

Nel corso del suo periodo Early Access e nei mesi trascorsi dal lancio, il gioco è sicuramente cresciuto molto. Questo grazie a consistenti e frequenti aggiornamenti, che hanno mantenuto fidelizzata una fan-base di giocatori, invogliati a tornare per visionare le novità. Recentemente è giunta la notizia che il gioco ha venduto tre milioni di copie. E a quanto pare si prepara a venderne altre, grazie alla sua inclusione nel parco titoli di una nuova piattaforma.

Il publisher, Coffee Stain, ha annunciato in un comunicato stampa che Deep Rock Galactic uscirà per PS4 e PS5 nel gennaio 2022 (anche se non ha specificato una data precisa). Non si sa se al momento sia in preparazione anche una versione per Xbox Series X/S, ma è facile intuire che prima o poi quest’ultima arriverà, vista la notizia della conversione per PS5 .

Søren Lundgaard, CEO e co-fondatore di Ghost Ship Games, ha dichiarato: “Anche se non siamo riusciti a custodire il segreto nel migliore dei modi, siamo lieti di poter venire allo scoperto e smettere di nascondere uno dei traguardi per noi più ambiti: la pubblicazione su PlayStation! Presentiamo il nostro gioco agli utenti PlayStation in uno dei momenti più emozionanti del suo percorso di sviluppo e siamo emozionati nello spalancare le nostre porte a una nuovissima schiera di appassionati!

Al momento, Deep Rock Galactic è disponibile per Xbox One e PC (tramite Steam). Nelle prossime settimane ci si potrà aspettare l’arrivo di ulteriori aggiornamenti in merito alla precisa data di uscita di questa nuova versione.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media