Diablo 4, gli sviluppatori illustrano i contenuti dell’endgame

Diablo 4 è tornato a mostrarsi in un nuovo trailer in cui gli sviluppatori ci illustrano alcuni dei contenuti dell’endgame.

Dopo aver finito la campagna principale verrà sbloccato un dungeon speciale, chiamato Capstone Dungeon che una volta completato permetterà di sbloccare i World Tier. Questi tier non faranno altro che aumentare la difficoltà di gioco e ovviamente le ricompense ottenibili.

Una volta raggiunto il livello massimo, poi, sarà possibile accrescere ulteriormente il potere del nostro personaggio grazie alla Paragon Board. Sarà possibile “muovere” la tavola di potenziamento in modo da creare ibridazioni sempre più approfondite. Presente inoltre il Codex of Power che permette di migliorare ancora di più le caratteristiche del personaggio.

Ancora, saranno presenti i cosiddetti Nightmares Dungeon, ovvero remix dei dungeon del gioco principali resi più difficili e ostici grazie a particolari modificatori. Caratteristica peculiare di questi dungeon sono gli Hell Gates, dei portali infernali che trasporteranno all’interno del dungeon nemici molto ostici che di base non sono presenti in quel determinato bioma.

Per finire, gli sviluppatori hanno parlato delle Helltides Areas, zone in cui la presenza malvagia è più massiccia e in cui potremo ottenere delle speciali scheggie che potranno essere scambiate per delle gustose ricompense.

Vi lasciamo ad una breve descrizione del gioco presente sul sito ufficiale:

Diablo 4 è l’esperienza GdR d’azione definitiva con infiniti mali da massacrare, innumerevoli abilità da padroneggiare, spedizioni da incubo e bottino leggendario. Va’ all’avventura in solitaria o con amici in un’ambientazione oscura, oppure esplora un mondo condiviso dove incontrarsi in città per commerciare, radunarsi per sfidare boss mondiali o gettarsi nelle zone PvP per mettersi alla prova.

Diablo 4 sarà disponibile dal 6 giugno 2023 per PC, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4.

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi Articoli