Diablo IV – Guida: Le 5 (+1) migliori armi per la classe “Tagliagole”

Per la classe “Tagliagole“, l’elenco di armi è piuttosto lungo e variegato in quanto questa classe è in grado di usare spade, pugnali, archi e balestre. In questa guida, cercheremo di darvi le nostre “dritte” su quali possano essere le 5 migliori armi (+1) assolutamente da utilizzare.


Potrebbero interessarvi anche le seguenti guide di Diablo IV:


Arma Bonus: Darkblade

La Darkblade è un “oggetto super unico”. Ciò sta a significare che l’arma in questione dropperà solo nemici etichettati come “Mostri super unici”. Questi nemici sono i più forti del gioco (secondi soltanto ai boss). Inoltre, sono ad un livello superiore rispetto al giocatore, hanno una grande quantità di salute e rappresentano una sfida davvero importante.

L’arma presenta i seguenti modificatori: +2,0 – 4,5% danni ombra, +5,0 – 9,0% bonus durata controllo folla e +2,0 – 4,5% danni nel tempo. La quantità di questi modificatori dipende dal livello a cui si trova il giocatore. Questa è un’ottima arma per i Tagliagole perché il controllo della folla è fondamentale e questo oggetto aumenterà la durata del controllo della folla. Permette anche di arrecare “Danni Ombra”, che è qualcosa su cui si basano molte build del Tagliagole a fine gioco. Questa può essere un’ottima arma per chiunque voglia perfezionare questa specifica build.

5. Skyhunter

L’arco Skyhunter è una scelta molto solida per qualsiasi Tagliagole. È uno degli oggetti unici che solo i Tagliagole possono ottenere ed equipaggiare. Ciò sta a significare che non sarà possibile ottenerlo fino a quando non avrete avuto accesso al Mondo Livello 3.

L’effetto speciale prevede che il primo danno diretto che infliggerete ad un nemico sarà un “Colpo Critico” garantito.

4. Windforce

Questo è un altro oggetto unico disponibile solo per i Tagliagole. E si tratta ancora una volta di un arco unico. Al pari del precedente, sarete in grado di ottenerlo soltanto dopo aver avuto accesso al Mondo Livello 3.

L’effetto speciale dell’arco prevede un “Colpo fortunato”, ovvero i colpi di quest’arma hanno una probabilità fino al (XX)% di infliggere danni doppi ed un contraccolpo al relativo bersaglio.

3. Doombringer

Il Doombringer – tanto per cambiare – è un oggetto unico; tuttavia, questa spada a una mano può effettivamente essere utilizzata da qualsiasi classe in grado di equipaggiare armi a una mano. La spada, come tutti gli oggetti unici, non può essere ottenuta finché non raggiungerete quasi la fine del gioco.

L’effetto speciale della spada prevede un “Colpo fortunato”, ovvero la possibilità fino allo 0,7% di infliggere danni ombra ai nemici circostanti e ridurre i danni inflitti del 20% per 3 secondi.

2. Il Khanjar di Asheara

Questo pugnale è un oggetto unico disponibile solo per la classe che stiamo trattando in questa guida. Potrete avere accesso all’arma verso le fasi finali del gioco. Asheara era un personaggio di Diablo 2 e Diablo 3 che guidava un gruppo di mercenari noto come “The Iron Wolves”. Quest’arma funge da sorta di easter egg per il sopracitato personaggio.

L’effetto speciale prevede che i colpi con quest’arma aumentano la velocità d’attacco di (XX)% per 4 secondi, fino a (YY)%.

1.Condemnation

Si tratta di un altro pugnale a dir poco unico. Come per le armi precedenti, sarà possibile equipaggiarla verso la fine di Diablo IV. Tuttavia, l’attesa vale davvero la pena.

L’effetto speciale prevede che le vostre abilità di base infliggono (XX%) danni aumentati quando spenderete 3 punti combo. Le abilità che usano quest’arma hanno una probabilità del 30% di generare 3 punti combo”. Ciò rende questo pugnale un’opzione estremamente potente per i Tagliagole.

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli