Longdue, un nuovo studio formato da ex sviluppatori del meraviglioso Disco Elysium, ha annunciato che un suo sequel spirituale è in fase di sviluppo.
Il team, composto anche da veterani di Bungie, Rockstar Games, Brave at Night ed altri, si è assicurato un finanziamento iniziale per sviluppare un “RPG psicogeografico con profondità narrativa” che porterà avanti l’eredità di Disco Elysium. Vi ricordiamo che gli autori principali del titolo avevano lasciato il team ZA/UM senza lavorare al seguito ufficiale dell’RPG del 2019.
“Noi di Longdue ci ispiriamo a decenni di giochi di ruolo classici, da Ultima e Wizardry, passando per Fallout e Planescape, fino al giustamente adorato Disco Elysium“, ha affermato il direttore narrativo Grant Roberts in un comunicato stampa. “Siamo entusiasti di continuare questa eredità con un altro gioco di ruolo psicologico incentrato sulla narrazione, in cui l’interazione tra mondi interiori e paesaggi esterni è il cuore pulsante dell’esperienza. Stiamo costruendo un team di livello mondiale per un gioco di livello mondiale che racconterà una storia di livello mondiale e non vediamo l’ora di mostrarvi di più”.
Il rappresentante degli investitori di Longdue, Riaz Moola, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di sostenere il lavoro di un incredibile team di talenti creativi e di supportare lo sviluppo di un nuovo tipo di esperienza di videogioco incentrata sulla narrativa e della tecnologia associata per migliorare la creazione di questi giochi”.