Con l’aggiunta della classica mappa del mondo in tipico stile RPG
Dopo molta attesa dal Jump Festa 2011 arrivano nuove interessanti informazioni relative all’atteso Dissidia Duodecim: Final Fantasy, secondo capitolo della serie piacchiaduro che vede scontrarsi alcuni tra i più famosi personaggi dell’omonima saga di RPG.
Per cominciare Square-Enix ha rivelato che Dissidia Duodecim: Final Fantasy vedrà la luce in territorio giapponese a partire dal 3 Marzo 2011 in esclusiva PSP, a scelta tra una edizione normale o in uno speciale bundle con la console portatile Sony, quest’ultima contenente vari extra non ancora resi noti.
Ma non è finita qui. Apprendiamo infatti che rispetto al capitolo precedente, in questo episodio sarà presente la classica mappa di gioco; in puro stile RPG all’interno della stessa dovremo muovere i personaggi per poter raggiungere i vari luoghi da visitare, raccogliere oggetti o tesori ed affrontare scontri casuali in modo da incrementare l’esperienza e far salire i personaggi di livello. A tal proposito, di seguito potete trovare una immagine per capire di cosa stiamo parlando.
A questo punto restiamo in attesa di una data di uscita ufficiale europea, a detta di Square-Enix prevista al momento per una approssimativa Primavera 2011.