Finalmente ci siamo, è giunto quel momento dell’anno. I TOTY (Team of The Year) sono ormai alle porte e i giocatori più forti e desiderati riceveranno la migliore versione possibile in FC 25 Ultimate Team.
Quando inizia l’evento TOTY in FC 25?
Anche se non abbiamo ancora la conferma, ecco le date provvisorie da tenere d’occhio per la Squadra dell’Anno:
- 6 gennaio: iniziano le votazioni per la squadra dell’anno!
- 14 gennaio: Team of the Year Warmup
- 17 gennaio: rilascio degli attaccanti della squadra dell’anno
- 19 gennaio: rilascio dei centrocampisti della squadra dell’anno
- 21 gennaio: rilascio dei difensori della squadra dell’anno
- 23 gennaio: rilascio squadra dell’anno completa
- 24 gennaio: rilascio del 12° uomo della squadra dell’anno
Cosa aspettarsi durante l’evento?
Come ogni promo, possiamo aspettarci SBC Upgrade Pack specifici, insieme ad aggiornamenti standard come Lightning Rounds e Pacchetti Promo. Arriveranno (molto probabilmente) anche alcune SBC dedicate ai big player, tra cui Icone con alcune menzioni d’onore Team of the Year. A questi, dovrebbero aggiungerci anche evoluzioni esclusive dedicate ai TOTY/Squadra dell’anno, sia di natura estetica e sia di potenziamento dei propri giocatori.
Chi farà parte della Squadra dell’Anno maschile?
Potete consultare le nostre previsioni sulla squadra maschile dell’anno, che include Jude Bellingham, Mohamed Salah, qui di seguito:
TOTY Pronostico XI di partenza
POR: Emiliano Martinez (Aston Villa) – 87 OVR -> 95 OVR:
Con Alisson escluso dalla rosa dei candidati, la posizione di portiere non è così scontata come ci si aspetterebbe. Pensiamo che Martinez sia il nome più probabile con l’argentino ben visibile all’inizio della lista dei portieri votabili.
TD: Carvajal (Real Madrid) – 86 OVR -> 95 OVR:
In generale, la maggior parte dei voti pende verso i giocatori difensivi, il che significa che molto probabilmente vedremo sia un TD che un TS. La posizione di TD sarà sicuramente contesa tra Trent e Carvajal, senza un chiaro favorito in termini di usabilità, il nostro pronostico va sullo spagnolo. Carvajal ha vinto tutto quello che c’era da vincere l’anno scorso e si è classificato in alto nella classifica del Pallone d’Oro con un incredibile quarto posto.
DC: Virgil Van Dijk (Liverpool) – 89 OVR -> 97 OVR:
Van Dijk è decisamente il miglior DC del mondo da un bel po’ di tempo ormai, con l’olandese che è un habitué di queste squadre, avendo ottenuto ben sei precedenti carte TOTY. Con il Liverpool e Van Dijk che continuano a giocare ad alti livelli, non pensiamo che la tendenza possa invertirsi quest’anno. Basta ricordare giocatori come Ramos e Piqué per vedere quanto a lungo queste tendenze possano continuare.
DC: Antonio Rudiger (Real Madrid) – 88 OVR -> 95 OVR:
Pensiamo che questa sia l’unico difensore in discussione, con gli altri tre praticamente certi. Rüdiger è probabilmente il giocatore che se lo merita di più. C’è la possibilità che Saliba possa soffiargli il posto ma con il Real Madrid che ha sollevato la Champions League 2024, pensiamo che Rüdiger potrebbe avere la meglio.
TS: Theo Hernandez (AC Milan) – 87 OVR -> 95 OVR:
Grimaldo e il Leverkusen hanno avuto una stagione straordinaria, culminata nel trionfo del Deutsche Meisterschale ma la posizione di TS – purtroppo – non crediamo, sebbene se lo meriti a mani basse, andrà a Grimaldo. Theo Hernández del Milan è stato protagonista del TOTY nei due anni precedenti ed è il beniamino dei fan per la sua usabilità nel gioco. Il francese non ha avuto una passata stagione eccelsa, c’è da dirlo, ma la community potrebbe decisamente fare la differenza.
CC: Jude Bellingham (Real Madrid) – 90 OVR -> 97 OVR:
Bellingham è stato il favorito nella corsa al Pallone d’Oro e, nonostante le sue prestazioni siano calate rispetto a come aveva iniziato con il Madrid, l’inglese è stato comunque tra i migliori giocatori al mondo, avendo un impatto enorme sia a livello nazionale che internazionale. Non dimenticate che Bellingham ha solo 21 anni. In attesa di vincere il Pallone d’Oro, che siamo sicuri non tarderà ad arrivare nella sua carriera, siamo certi al 100% che il buon Jude riceverà una bella carta TOTY.
CDC: Rodri (Manchester City) – 91 OVR -> 98 OVR:
Ci sono pochissime eccezioni al modo in cui questa squadra viene selezionata in termini di meta, ma Rodri è una di queste. Lo spagnolo ha vinto il Pallone d’Oro, che gli garantisce di diritto un posto nella squadra dell’anno.
COC: Cole Palmer (Chelsea) – 85 OVR -> 95 OVR:
Sebbene crediamo che Palmer non dovrebbe essere in questa squadra esclusiva, l’entusiasmo attorno a lui è innegabile, con il suo nome in quasi tutti i titoli dell’anno scorso. La Premier League ha un peso enorme nel processo di selezione, e lo abbiamo visto con l’inclusione di Fernandes non molto tempo fa. Questo statisticamente rientra in una categoria simile, ma guardando la rosa dei candidati di EA, dobbiamo ammettere che Palmer potrebbe essere il favorito per un posto da centrocampista.
ES: Vini Jr (Real Madrid) – 90 OVR -> 98 OVR:
C’è stata un’enorme controversia sul fatto che Vinícius Júnior non sia riuscito a vincere il Pallone d’Oro. Non sono bastate le prestazioni incredibili, in particolare i sei gol e quattro assist che hanno aiutato il Madrid a sollevare la coppa dalle grandi orecchie, il tutto accompagnato da ben 21 gol durante il trionfo nella Liga. Ma tranquilli, EA non scontenterà né il fuoriclasse brasiliano né tantomeno i giocatori di FC 25. Vini Jr. riceverà una carta che probabilmente – in termini di meta – sarà a dir poco devastante!
ATT: Kylian Mbappé (Real Madrid) – 91 OVR -> 97 OVR:
Mentre c’è un forte dibattito su chi dovrebbe essere l’attaccante quest’anno, con Mbappé, Haaland e Gyokeres che avanzano le proprie pretese per l’inclusione, ciò che non è in discussione è quanto sia popolare Mbappè come ATT nel gioco. La sua carta oro è la carta oro più preziosa attualmente sul mercato, e la sua grande popolarità nel gioco gli darà un enorme vantaggio rispetto ai contendenti.
AD: Mohamed Salah (Liverpool) – 89 OVR -> 97 OVR:
Possiamo capire perché molti vorrebbero che questa posizione venga occupata da Yamal ma le prestazioni di Salah durante la prima metà dell’attuale stagione di PL sono state fenomenali e, se dovesse continuare a questo ritmo e il Liverpool facesse una lunga corsa in CL, concorrerebbe addirittura per il Pallone d’Oro 2025. Saremmo davvero sorpresi se l’egiziano non riuscisse a entrare nell’undici titolare dei TOTY.
TOTY 12° uomo
ATT: Erling Haaland (Manchester City) – 91 OVR -> 97 OVR:
Storicamente, il 12° uomo è stato assegnato a un attaccante, e non crediamo che quest’anno sarà diverso, con Haaland o Gyokeres fra i favoriti. Ancora una volta, considerando la differenza di campionato, siamo piuttosto certi che l’asticella propenderà per l’attaccante del Manchester City e non su Gyokeres che non gioca – purtroppo – in un campionato abbastanza popolare per riuscire a battere Haaland.
Chi farà parte della Squadra dell’anno femminile?
Potete consultare le nostre previsioni sulla squadra femminile dell’anno, che include Sophia Smith, Alexia Putellas e Lauren James, qui di seguito:
TOTY Pronostico XI di partenza
POR: Lola Gallardo (Atletico Madrid) – 80 OT -> 93 OT:
La scelta del portiere è senza dubbio la decisione più difficile di quest’anno, con nessuno dei soliti nomi noti nella rosa dei candidati finali. Tuttavia, la Liga F è di gran lunga il campionato più popolare, il che probabilmente dà a Gallardo un vantaggio importante per entrare a far parte dell’11 titolare dei TOTY di quest’anno.
TD: Lucy Bronze (Chelsea) – 85 OVR -> 93 OVR:
Similmente alla previsione maschile, prevediamo che le posizioni difensive seguiranno il formato standard. Il posto di TD si riduce a una scelta tra Bronze e Carpenter, ma lo status di Bronze come nome universalmente riconosciuto probabilmente le dà un vantaggio nel voto. Inoltre, si è classificata come il secondo migliore difensore nella classifica del Pallone d’Oro.
DC: Wendie Renard (Lione) – 88 OVR -> 95 OVR:
Crediamo che ci sarà un po’ più di flessibilità nel bilanciare meritevoli inclusioni contro giocatrici caratterizzata da maggiore hype nel TOTY femminile rispetto a quello maschile, in particolare per i difensori. Renard è stata una pietra miliare del gioco femminile per molti anni. Mentre si avvicina alla fine della sua carriera, le sue prestazioni per il Lione nell’ultimo anno sono state comunque significative. Nonostante la sua carta base sia deludente, una carta TOTY combinata alla sua altezza la renderebbe un’opzione altamente utilizzabile.
DC: Irene Paredes (Barcellona) – 88 OVR -> 94 OVR:
Passiamo al primo dei cinque giocatori del Barcellona che faranno parte della squadra dell’anno. Stiamo parlando di Irene Paredes, unica opzione difensiva del Barcellona.
TS: Sakina Karchaoui (PSG) – 87 OVR -> 95 OVR:
Sia Karchaoui che Bacha sono diventate opzioni popolari in EA FC 24 l’anno scorso, e lo stesso vale quest’anno. Tuttavia, Karchaoui è la più popolare delle due, e l’entusiasmo attorno a lei rimane forte. Il PSG è una delle potenze del calcio femminile, e anche se non è allo stesso livello di Lione e Barcellona, compete comunque ad alto livello. Con una posizione in semifinale di Champions League, Karchaoui crediamo proprio che sarà la scelta più giusta e logica.
CC: Aitana Bonmati (Barcellona) – 91 OVR -> 98 OVR:
Il Barcellona ha visto una delle sue giocatrici aggiudicarsi il Ballon d’Or Féminin nelle ultime quattro stagioni, con Bonmatí che ha vinto gli ultimi due. Il Barcellona è letteralmente implacabile e Bonmatí – per forza di cose – otterrà la sua carta TOTY.
CC: Alexia Putellas (Barcellona) – 90 OVR -> 97 OVR:
Putellas è un nome importante nel calcio femminile, con due Palloni d’Oro consecutivi nel 2021 e nel 2022. Il suo impatto sul gioco non può essere sottovalutato. Sebbene Bonmatí abbia vinto l’ambito riconoscimento negli ultimi due anni, Putellas rimane molto popolare e gioca ancora un ruolo chiave nella squadra del Barcellona. TOTY piuttosto scontato!
ED: Trinity Rodman (Washington Spirit) – 84 OVR -> 94 OVR:
Siamo rimasti sorpresi nel vedere Rodman fra i centrocampisti, dato che i giocatori di fascia solitamente fanno parte degli attaccanti. Tuttavia, il fatto che sia stata inserita come centrocampista salta all’occhio. L’americana è un’opzione popolare in FUT, il che probabilmente le porterà molti voti. EA vorrà includere un paio di giocatori della NWSL, e il fatto che rientri fra i centrocampisti, le conferisce un certo vantaggio.
AD: Caroline Graham Hansen (Barcellona) – 90 OVR -> 97 OVR:
Hansen ha registrato qualcosa come 21 gol e 19 assist durante le 25 partite di Primera División in cui ha giocato durante la stagione 2023/24, con una media di poco meno di due gol a partita. Quindi, non sorprende che sia una delle favorite per la squadra dell’anno. Mentre le sue statistiche stagionali attuali non sono minimamente impressionanti, sta comunque dando un buon contributo al Barcellona.
ATT: Sophia Smith (Portland Timbers) – 89 OVR -> 96 OVR:
Smith è una delle carte femminili più popolari del gioco, con la sua carta WW valutata oltre 800k. Ci aspettiamo che domini il voto e ottenga agevolmente il suo posto come ATT, e se lo merita assolutamente. L’americana è arrivata quarta nella votazione del Ballon d’Or Féminin ed è la giocatrice più quotata al di fuori della Spagna.
ES: Salma Paralluelo (Barcellona) – 79 OVR -> 95 OVR:
Questa posizione è una questione di chi merita il posto rispetto ai giocatori più acclamati. Pajor ha attirato molta attenzione da quando si è trasferita a Barcellona, con prestazioni eccezionali. Tuttavia, Paralluelo è la giocatrice che merita davvero il posto. È arrivata terza nella classifica finale del Pallone d’Oro e il divario tra le prime tre e le altre è stato significativo. È anche abbastanza popolare da assicurarsi una buona fetta di voti.
TOTY 12° donna
ED: Lauren James (Chelsea) – 86 OVR -> 95 OVR:
Per la dodicesima donna, considerando che la Liga F dominerà la squadra con 6 giocatori su 11, pensiamo che ad ottenere il riconoscimento sarà una giocatrice di un campionato diverso. L’idea potrebbe essere quella di pescare dal campionato WSL, con James che è fra le giocatrici più popolari della divisione.
Come prepararsi per il TOTY in FC 25
Per prepararsi al meglio all’arrivo dei TOTY, vi diamo qualche consiglio:
- Iniziate ad evitare di aprire i pacchetti, fatelo con i TOTY nei pack
- Vi consigliamo di salvare qualsiasi pack/pick con una valutazione minima di 83 e superiore
- Non vendete giocatori speciali o TOTW passati a valore di scarto o ora troppo economici
- È probabile che aumentino a causa delle evoluzioni o delle SBC
- Aprite i pacchetti “scadenti” e riciclate i giocatori in SBC per ottenere pacchetti con valutazione migliore
- Ciò vi farà risparmiare tempo durante il TOTY, riducendo al contempo la gestione dei doppioni
- Vendete ora i giocatori più preziosi
- Molti aspettano i TOTY per migliorare la squadra, il che può far aumentare i prezzi sul mercato dei giocatori più preziosi
Con questo si concludono le previsioni per il Team of the Year di quest’anno! Cosa ne pensate di queste previsioni? C’è qualcun altro/a che potrebbe ottenere una carta TOTY? Fatecelo sapere qui sotto!