Grandi caratteristiche per un grande franchise
Dopo i diversi trailer e la beta multiplayer, Electronic Arts torna a parlarci dell’attesissimo Medal of Honor, nuovo capitolo della celebre serie FPS.
Da quanto rivelato in questo titolo utilizzeremo i Tier 1 Operators, un gruppo di soldati scelti tra milioni di americani per portare a termine missioni pericolose, sotto il comando diretto della National Command Authority; questi soldati sono degli strumenti da guerra perfetti con una predilezione per la violenza.
La modalità single-player del gioco è stata siluppata con l’ausilio di un vero Tier 1 Operators in modo da creare un esperienza di gioco più simile possibile alla realtà. Potremo inoltre utilizzare vari altri rami dell’esercito che andranno da Navy SEAL, Delta Force e U.S. Army Ranger per infiltrarci nelle linee nemiche nei territori ostili dell’Afghanistan.
Molto importante per l’esperienza videoludica sarà la modalità multiplayer sviluppata per l’occasione dal team DICE, in cui due team da 12 giocatori potranno scontrarsi in 8 diverse mappe divise tra montagne, pianure e città dell’Afghanistan. Saranno presenti tanti veicoli moderni, distruzioni praticamente realistiche ed un sistema di armi che consentirà di creare una miriade di combinazioni per armi distruttive.
Ricapitolando Medal of Honor beneficerà delle seguenti caratteristiche:
– Combatti una guerra attuale con un esercito d’elite, in una campagna principale che mescolerà azione e pura tattica;
– Un’autenticità impareggiabile con una storia intensa e ricca di ambientazioni nel territorio dell’Afghanistan;
– Intraprendi una guerra che andrà dalla valle di Helmand alla città di Kabul, ad altri ambienti come montagne, deserti vastissimi, piccoli villaggi e grandi città;
– Vivi l’esperienza della guerra da quattro differenti parti, quella dei Tier 1 Operators, Seal, Delta e Ranger;
– Gioca in modalità multiplayer fino a 12 giocatori decidendo se combattere a fianco dei soldati o dei ribelli;
– Oltre 5 modalità multiplayer sviluppate dal team Dice (Bad Company 2) che andranno dal Deathmatch alla modalità Combat Mission, in cui la coalizione ti darà degli obiettivi da raggiungere;
– Indispensabile sarà poi dare delle direttive di attacco o difesa a seconda delle situazioni, al proprio team di soldati, cercando di scegliere sempre la soluzione adatta;
– Sarà infine possibile personalizzare le armi a seconda della situazione, creando un arsenale sempre vario e incredibile, e stando attenti alle combinazioni create.
Insomma un titolo assolutamente da non perdere per nessuna ragione visti gli interessanti presupposti.
{hwdvideoshare}id=1054|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Ricordiamo che Medal of Honor arriverà nei negozi il 12 Ottobre 2010 per Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360, e noi lo attendiamo impazienti.