Enermax Italia lancia MODU82+ la serie di alimentatori da 425, 525 e 625 Watt

L’ultima linea di alimentatori modulari della casa taiwanese ha una configurazione pensata per gli utilizzatori più esigenti ed è stata progettata secondo le specifiche ATX12V v 2.3

Modu82 Enermax

Gessate (MI), 12 Febbraio 2008. Enermax Italia, presenta il suo nuovo modello a cablaggio modulare: MODU82+, progettato secondo le specifiche ATX 12V v 2.3.

Numerose le novità progettuali in esso contenute: la ventola, ad esempio, grazie alle funzioni Speed Guard ed Air Guard offre un controllo ancora più efficace alle basse rotazioni e consente di diminuire in maniera considerevole il rumore che si origina durante il suo normale funzionamento. Anche il cablaggio modulare è stato rivisitato con nuove tipologie di connettori che sono in grado di supportare anche le schede di prossima generazione. Le protezioni poi sono state migliorate grazie all’introduzione di nuovi circuiti di controllo.

Tre linee a 12V consentono una maggiore stabilità relativamente a correnti e tensioni erogate e consentono di supportare i sistemi equipaggiati con processori Intel Core 2 Duo / Quad / Estreme ed AMD Athlon 64X2/X4 e Phenom.

Specifiche ATX12V v 2.3

Le specifiche di progettazione per gli alimentatori ATX si evolvono sempre più rapidamente, obbligando i progettisti a rimanere sempre aggiornati e realizzare prodotti competitivi in tempi brevi per anticipare la concorrenza.
Nello standard ATX12V v 2.2 il valore di efficienza raccomandato per carichi del 20% era pari all’ 75%; nelle specifiche ATX12V v 2.3 , tale valore sale all’80% .

MODU82+ offre prestazioni di gran lunga superiori a quelle richieste, raggiungendo valori di efficienza pari dell’84% , mentre per carichi pari al 50% l’efficienza sale all’88%.

La curva sotto riportata illustra in dettaglio l’efficienza dell’alimentatore nelle diverse condizioni di carico.

Cablaggio Modulare

I connettori modulari presenti nelle serie Liberty, Infiniti e Galaxy, hanno la stessa forma e dimensione sia per quanto riguarda l’alimentazione per PCI EXPRESS, sia per le periferiche. Con MODU82+ si è voluto differenziare questa caratteristica affiancando a connettori a 5 pin nuovi connettori a 12 Pin, necessari per alimentare periferiche e schede di prossima generazione.

MODU82+ è DXX Ready. La caratteristica si ritrova in tutti i modelli di questa serie ed offre il nuovissimo connettore a 6+2 Pin per alimentare le schede grafiche di ultima generazione.

La dotazione di cavi fornita di serie è di alto livello e consente di alimentare in maniera efficace tutte le configurazioni Desktop anche di fascia High End. La tabella che segue riporta in modo chiaro la dotazione di connettori di ciascun alimentatore.


Speed Guard
Fuzzy, la tecnologia brevettata da Enermax, consente di mantenere un controllo più efficace sulla ventola dell’alimentatore anche in condizioni di bassi regimi di rotazione e quindi di raffreddare il sistema in maniera più efficiente.

Air Guard

L’innovativa progettazione della “finestra” di alloggiamento della ventola, grazie agli spigoli arrotondati, consente di ridurre al minimo le turbolenze, garantendo così la massima silenziosità durante il funzionamento dell’alimentatore.

Safety Guard

L’alimentatore dispone di 6 protezioni:
Over Current Protection, Over Voltage Protection, Under voltage Protection, Over Power Protection, Over Temperature Protection & Short Circuit Protection, a garanzia dei componenti più delicati del sistema.

MODU82+ sarà disponibile dalla fine di Marzo 2008 presso la rete di distributori e rivenditori italiani di Enermax. Il prezzo al pubblico consigliato (IVA inclusa) sarà di 84,00 euro per il modello da 425 w, di 115,00 euro per il modello da 525 w e di 155,00 euro per la versione da 625 w.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media