ESPRIMO MA: un tablet PC rivoluzionario per il mondo della sanità

In occasione del CeBIT 2008, Fujitsu Siemens Computers presenterà ESPRIMO MA, il tablet PC progettato per supportare il personale medico e paramedico

Esprimo MA

Milano, 12 febbraio 2008 – In occasione del CeBIT 2008, Fujitsu Siemens Computers presenterà ESPRIMO MA, il tablet PC progettato per supportare il personale medico e paramedico.

La rivoluzione digitale nel settore sanitario ha fatto sì che le infrastrutture IT ospedaliere siano diventate servizi business-critical necessari per garantire livelli ottimali di assistenza in qualsiasi momento. Il nuovo ESPRIMO MA (Mobile Assistant) è stato progettato per assolvere al ruolo di supporto elettronico in grado di aiutare medici e personale infermieristico nelle attività quotidiane.

ESPRIMO MA si basa sulla tecnologia Tablet PC ed è stato sviluppato da Fujitsu Siemens Computers in stretta collaborazione con Intel. Il dispositivo è stato messo a punto insieme al Competence Center Mobility and Applications di Brema, in Germania, che ha condotto analisi e ricerche approfondite fra i professionisti del settore medico al fine di determinare quali funzionalità e capacità fossero considerate ottimali e fossero richieste a un dispositivo mobile. Sulla base dei risultati emersi sono stati sviluppati e collaudati i prototipi di ESPRIMO MA.

ESPRIMO MA risponde perfettamente alle necessità dei professionisti del settore medico che chiedono un sistema di informazione mobile da utilizzare quotidianamente in contesti ospedalieri e sanitari. Questo prodotto rispecchia pienamente anche il modello dei servizi di Fujitsu Siemens Computers per il settore healthcare, in quanto contribuisce a rendere questi ambienti lavorativi molto più flessibili. L’attività di sviluppo condotta dal Competence Center Mobility and Applications deriva da una partnership di grande successo fra pubblico e privato che ha coinvolto Fujitsu Siemens Computers e la Città di Brema.

Rispondi

Ultimi Articoli