Come ogni giovedì Epic Games Store regala uno o più giochi gratuiti per il nostro PC, questa settimana vestiamo i ruoli del cyber-agente Adam Jensen e buttiamoci nell’incredibile Deus Ex: Mankind Divided, e risolviamo elaborati enigmi di stampo visivo nel malinconico The Bridge.
Deus Ex: Mankind Divided è un GDR in prima persona che ci proietta in un 2029 distopico dove un recente evento ha reso impossibile la pacifica esistenza tra persone comuni e umani che hanno ricevuto impianti cibernetici, con la nascita di campi di segregazione per gli ultimi.
Scegliamo il nostro tipo d’approccio – sia negli scontri che nelle interazioni con i personaggi – e affrontiamo ogni missione sfruttando un ampia libertà di scelta, tipica degli immersive sim.
The Bridge è un indie game 2D ispirato dalle opere impossibili del grafico e litografo olandese Maurits Cornelis Escher che porta a schermo un avventura fatta di puzzle logici visivi.
Decifriamo ogni livello, analizziamo con accuratezza l’assurdo delle sue strutture, e con la pressione di un tasto capovolgiamo la gravità a nostro piacimento, dandoci modo di trovare la via d’uscita attraverso i 48 livelli-rompicapo che metteranno a dura prova la nostra capacità di analisi.
Potete fare vostri Deus Ex e The Bridge in forma gratuita solo sull’ Epic Game Store, creando un account -in caso non l’aveste ancora fatto- e seguendo i corrispettivi link ai giochi. Non fatevi sfuggire quest’offerta, che scadrà alle ore 16:00 di giovedì 21 marzo.
E non perdetevi la live sul nostro canale ufficiale Twitch di 4News.it, per provare assieme a Edoardo “SamaelBecks” Bechis cosa ci propongono questi titoli gratuiti nella rubrica #GiochiXPovery, in onda ogni giovedì alle 18:30.