Fanatec GT World Challenge, esordio di Valentino Rossi e del Fanatec Esports GT Pro Series

Al circuito Dino ed Enzo Ferrari di Imola avrà il via il Fanatec GT World Challenge, competizione che vede impegnate poderose vetture Gran Turismo. In questo primo weekend di Aprile si susseguiranno diversi eventi di automobilismo su pista e di gare virtuali con gli iscritti al Fanatec Esports GT Pro Series.

Esordio di campionato che vede impegnato l’ex campione del mondo di motociclismo Valentino Rossi, al volante dell’Audi R8 del team WRT. Anche per il pilota di Tavullia si tratta della prima gara ufficiale su 4 ruote dopo l’abbandono alla MotoGP.

Grande l’attesa e la curiosità riguardo a come si comporterà in pista, considerando che il team WRT è campione iridato in carica. Grande anche il seguito di fan accorsi in un supporto, che già dalla prima giornata si stanno riversando in gran numero all’autodromo imolese.

Fanatec GT World Challenge

Come accennato, oltre ai numerosi eventi in pista tra chicane rettifili, si svolge la prima tappa del Fanatec Esports GT Pro Series, ovvero corse virtuali che vedono impegnati in gara piloti da tutto il mondo, impegnati al simulatore al volante di auto appartenenti al campionato GT3.

Assetto Corsa Competizione, dell’italianissima Kunos Simulazione, è il sim racing scelto ufficialmente per ospitare questa importante serie di eventi virtuali.

Il tutto si svolgerà all’interno dell’area paddock dell’autodromo, nella Fanatec Arena, e verrà trasmesso in live streaming su vari canali tematici.

Non resterà che attendere domenica 3 aprile, alle 15 orario della partenza del Fanatec GT World Challenge, per conoscere l’esito della gara, di cui si svolgeranno le qualifiche ufficiali durante la mattinata. Nelle prequalifiche Rossi non è andato oltre il 15° posto, ma sarà opportuno attendere una zampata vincente, come spesso ci ha abituato ad assistere negli anni in moto.

Aggiornamento: si è appena conclusa la gara del Fanatec Esports GT Pro Series che ha visto il dominio di Neil Verhagen su Bmw M4 GT3 del team ROWE Racing, dopo aver conseguito anche la pole position. Dietro di lui si è classificato Nicki Thiim a bordo dell’Aston Martin Vantage AMR GT3. Sul gradino più basso del podio si è piazzato Juuso Phuakka su Audi R8 LMS EVO II GT3.

Di seguito il video completo della gara:

Per rimanere aggiornati su tutte le ultime novità del mondo gaming e non solo, unitevi alla nostra community Facebook Telegram per discuterne con noi!

Stefano Taccari
Stefano Taccari
Gamer dal 1987, padre di due piccoli gamers, griller, Dungeon Master e batterista hardcore. "I VG sono uno strumento che ci permette di entrare in contatto con altri universi".

Rispondi

Ultimi Articoli