FIFA 22 Ultimate Team, la Top 5 dei portieri Pre-TOTS

La stagione calcistica si avvicina lentamente alla sua conclusione. Le principali competizioni internazionali e nazionali stanno entrando definitivamente nel vivo, con le volate finali per conquistare il titolo, l’accesso in Europa o la salvezza diventate sempre più serrata e appassionanti. E, come da tradizione, di pari passo viaggia anche la stagione calcistica virtuale di FIFA 22, che si sta preparando ai botti finali dopo un’annata mai così ricca di contenuti ed eventi speciali. Con l’arrivo della primavera ci si avvicina infatti a uno degli eventi più attesi della community, ossia i TOTS, letteralmente i team della stagione, evento che porta con sé una quantità impressionante di carte incredibili, destinate a stravolgere una volta per tutte il “meta” del gioco. Con l’arrivo dei TOTS, infatti, molti dei giocatori “top” attualmente in circolazione sono destinati a “perdere” la loro efficacia, chiaramente ad eccezione di quelle carte che rimangono potentissime al di là di tutto il discorso. Noi, di conseguenza, vogliamo fare una Top 5 di tutti i ruoli di quei giocatori più forti al momento, prima dell’arrivo dei TOTS, e provare a immaginare quali di questi saranno ancora utilizzatissimi anche dopo. Siete pronti? Ovviamente si parte dagli estremi difensori!

Posizione numero 5 Gianluigi Donnarumma, PSG (TOTY), Ov. 96

In questa Top 5 dei portieri più forti attualmente in circolazione nell’universo di FIFA 22 c’è sicuramente Gigio Donnarumma, estremo difensore della nazionale italiana di calcio campione d’Europa e neo numero uno del PSG. Grazie in particolare all’altezza e ai riflessi, che gli garantiscono un’attitudine quasi unica tra i pali, il portiere italiano è certamente uno dei più validi nell’ecosistema calcistico virtuale di EA, sia nella sua versione base sia e soprattutto in quella TOTY. Sia chiaro, i portieri non cambiano quasi mai di versione in versione, ma nel caso di Donnarumma i miglioramenti ai vari parametri risultano subito evidenti. Se vi piacciono i portieri alti e “ingombranti”, insomma, Gigio è l’uomo giusto per voi.

Posizione numero 4 Mike Maignan, Milan (Jolly Invernali), Ov. 88

Menzione importante anche per il portiere del Milan Mike Maignan, potragonista di una grandissima stagione con la divisa dei rossoneri e in generale uno dei portieri in maggiore ascesa dell’ultimo periodo. Fortissimo e incredibilmente decisivo anche nella versione base (e in quella IF) nella versione Jolly Invernali l’estremo difensore diventa un vero e proprio incubo per gli attaccanti avversari, soprattutto nelle situazioni di uno contro uno e nelle uscite, due aspetti in cui il giocatore eccelle. Considerando anche il costo tutto sommato basso (90k circa), la nazionalità e quanto detto poco sopra è chiaro questo è un portiere destinato a rimanere “in giro” per molto tempo, anche tenendo a mente il fatto che è molto bravo coi piedi e consente delle belle ripartenze, soprattutto ai giocatori più bravi a sfruttare queste situazioni.

Posizione numero 3: Benjamin Mendy , Chelsea (Candidato TOTY), Ov. 89

Gradino più basso del podio per uno dei portieri più “fastidiosi” del gioco, ossia Benjamin Mendy del Chelse. Il numero 13 senegalese è, in game come nella realtà, in continua ascesa e la sua versione Candidato Toty è una delle carte più valide per una Premier League e in generale di tutto FIFA 22. Bravo con i piedi, grandi riflessi e fisicità importante, sono questi i punti di forza di una carta incredibile, capace di mettere in grande difficoltà anche il più bravo degli attaccanti. E poi considerate che costa veramente poco (nemmeno 100k) e può avere dei buoni link anche con Koulibaly. Cosa volete di più dalla vita?

Posizione numero 2 Edwin Van Der Sar, Icon Medium, Ov, 89

Seconda piazza per quello che è universalmente riconosciuto come il “portiere dei pro”, ossia Edwin Van Der Sar, estremo difensore olandese ex stella di Juventus e Manchester United. Grazie a un mix di forza fisica e velocità oltre alla bravura nel piazzamento tra i pali, il gigantesco numero è tra i portieri storicamente più efficaci in quel di FIFA e anche su FIFA 22 rimane tale. Abbiamo scelto questa versione e non quelle migliori perché è quella che – stranamente – sembra performare di più in game, oltre a vantare un ottimo rapporto qualità-prezzo. Ovviamente non costa affatto poco, ma possiamo garantirvi che questo giocatore potrebbe rimanere il vostro portiere tranquillamente fino a FIFA 23 a patto di perdonargli delle uscite non esattamente a fuoco.

Posizione numero 1: Peter Schmeicheal, Icon Prime Moments, Ov. 93

Leader indiscusso di questa classifica, dal nostro modestissimo parere, è Peter Schmeicheal, in versione Prime Moments. L’ex capitano della nazionale danese e del Manchester United si è dimostrato uno dei numeri 1 più validi su questo FIFA 22, scalzando di netto la leadership finora indiscussa di Van der Sar, finito al secondo posto nelle nostre preferenze. Velocissimo, dotato di riflessi pazzeschi e soprattutto capace di parate con i piedi senza senso (abilità speciale che non tuttti i portieri possiedono), l’estremo difensore è senza dubbio quello più affidabile tra i pali e anche nelle uscite e siamo convinti che dopo averlo provato anche voi la penserete come noi. Attenzione però: se vi piace impostare con il portiere potreste avere difficoltà, perché non ha grandi doti di passatore. Per il resto, è sicuramente il portiere più forte finora in circolazione.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Salvatore Cardone
Salvatore Cardone
Scrivo, cucino, mangio. Spesso contemporaneamente. Necessito di più mani (e più fegati).

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media