Faucet registra online i vostri programmi TV gratis!

Faucet è il sito internet che permette di registrare i programmi televisivi e radiofonici stando comodamente seduti davanti al PC.

Faucet il videoregistratore online

Il funzionamento del servizio è molto semplice,il primo passo è registrarsi al sito http://faucet.vcast.it ciccando su “Richiedi un nuovo utente personale”.

Dopo essersi registrati effettuare il login e cliccare su “Programma nuova registrazione”


In seguito scegliere il canale televisivo o radiofonico preferito, l’ora d’inizio e fine registrazione e il gioco è fatto ciccando “Inserisci”.

Le scelte possibili sono:

TV o Radio: per visualizzare la lista dei canali corrispondenti
Canale: i principali canali italiani e alcuni canali tedeschi e inglesi
Data: non è possibile registrare programmi a cavallo della mezzanotte in una sola operazione
Ora di inizio e fine: regolabile al minuto
Ripetizioni: è possibile registrare programmi con una frequenza regolare (tutti i giorni, tutte le settimane, dal lunedì al venerdì o dal lunedì al sabato)
Titolo: è possibile impostare un titolo personalizzato
Conservazione: da 1 a 3 giorni, il valore predefinito è di 2 giorni
Formato video: 3 formati sono possibili (iPod, PSP e 3GPP)


Avvenuta la registrazione basta effettuare nuovamente il login e andare nella pagina “Registrazioni in Podcast”. Nella pagina che si apre, sono indicate le registrazioni che è possibile vedere e scaricare. La registrazione di un programma non compare subito dopo la fine della registrazione, ma possono trascorrere diversi minuti prima che appaia e sia possibile vederla.

Per vedere le registrazioni, bisogna aver istallato sul proprio computer Quicktime di Apple, scaricabile gratuitamente da questa pagina. Dopo aver fatto click sull’icona a forma di televisore accanto alla registrazione da vedere, si apre una nuova finestra del browser e, all’interno di Quicktime, è possibile vedere la puntata.

Per scaricare la registrazione, c’è bisogno di un download manager, come il gratuito Free Download Manager. In questo caso, dopo che si è aperta la nuova pagina del browser con la puntata TV, basterà copiare il suo indirizzo e inserirlo nel download manager per scaricarla. Un altro metodo per scaricare il video è rimanere nella pagina Registrazioni Programmate e cliccare “salva oggetto con nome” sulla trasmissione preferita.


Le iscrizioni a Faucet, che si trova attualmente nella fase “beta” sono sospese e tra qualche settimana riprenderenno per altri 100 mila utenti “beta-tester”, questa è in fondo la prova della bontà dell’idea e dell’entusiasmo sorto intorno al servizio. Prossimamente, superata la fase dei test iniziali, il servizio sarà disponibile regolarmente per tutti gli utenti.

Rispondi

Ultimi Articoli

Per la tua pubblicità su questo sito



EADV s.r.l.
Via Luigi Capuana, 11
95030 Tremestieri Etneo (CT) - Italy

www.eadv.itinfo@eadv.it • Linkhouse
Tel: +39 0645920501