Faucet registra online i vostri programmi TV gratis!

Faucet è il sito internet che permette di registrare i programmi televisivi e radiofonici stando comodamente seduti davanti al PC.

Faucet il videoregistratore online

Il funzionamento del servizio è molto semplice,il primo passo è registrarsi al sito http://faucet.vcast.it ciccando su “Richiedi un nuovo utente personale”.

Dopo essersi registrati effettuare il login e cliccare su “Programma nuova registrazione”


In seguito scegliere il canale televisivo o radiofonico preferito, l’ora d’inizio e fine registrazione e il gioco è fatto ciccando “Inserisci”.

Le scelte possibili sono:

TV o Radio: per visualizzare la lista dei canali corrispondenti
Canale: i principali canali italiani e alcuni canali tedeschi e inglesi
Data: non è possibile registrare programmi a cavallo della mezzanotte in una sola operazione
Ora di inizio e fine: regolabile al minuto
Ripetizioni: è possibile registrare programmi con una frequenza regolare (tutti i giorni, tutte le settimane, dal lunedì al venerdì o dal lunedì al sabato)
Titolo: è possibile impostare un titolo personalizzato
Conservazione: da 1 a 3 giorni, il valore predefinito è di 2 giorni
Formato video: 3 formati sono possibili (iPod, PSP e 3GPP)


Avvenuta la registrazione basta effettuare nuovamente il login e andare nella pagina “Registrazioni in Podcast”. Nella pagina che si apre, sono indicate le registrazioni che è possibile vedere e scaricare. La registrazione di un programma non compare subito dopo la fine della registrazione, ma possono trascorrere diversi minuti prima che appaia e sia possibile vederla.

Per vedere le registrazioni, bisogna aver istallato sul proprio computer Quicktime di Apple, scaricabile gratuitamente da questa pagina. Dopo aver fatto click sull’icona a forma di televisore accanto alla registrazione da vedere, si apre una nuova finestra del browser e, all’interno di Quicktime, è possibile vedere la puntata.

Per scaricare la registrazione, c’è bisogno di un download manager, come il gratuito Free Download Manager. In questo caso, dopo che si è aperta la nuova pagina del browser con la puntata TV, basterà copiare il suo indirizzo e inserirlo nel download manager per scaricarla. Un altro metodo per scaricare il video è rimanere nella pagina Registrazioni Programmate e cliccare “salva oggetto con nome” sulla trasmissione preferita.


Le iscrizioni a Faucet, che si trova attualmente nella fase “beta” sono sospese e tra qualche settimana riprenderenno per altri 100 mila utenti “beta-tester”, questa è in fondo la prova della bontà dell’idea e dell’entusiasmo sorto intorno al servizio. Prossimamente, superata la fase dei test iniziali, il servizio sarà disponibile regolarmente per tutti gli utenti.

Rispondi

Ultimi Articoli