Fifa 11, mostrata la modalità “Gioca da portiere”

fifa11_thumb_logoControllo completo.

Durante la gamescom, Ea ha finalmente mostrato un video in game che mostra la nuova funzionalità “gioca da portiere” con la quale i videogiocatori potranno finalmente calarsi nei panni dell’estremo difensore e sperimentare la tensione e l’ansia di trovarsi da soli, ultimo baluardo dell’area di rigore.

Di seguito vi mostriamo il video presentato alla manifestazione di Colonia con questa e tante altre nuove modalità di gioco. Buona visione.

 

 

{hwdvideoshare}id=1161|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

FINALMENTE I TIFOSI POSSONO GIOCARE NEI PANNI DEL PORTIERE IN EA SPORTS FIFA 11

Tutti i 22 giocatori in campo potranno essere controllati dai videogiocatori nel gioco a squadre online

Colonia, Germania, 17 Agosto 2010 – Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS) ha annunciato oggi che EA SPORTS ha sviluppato una nuova funzionalità per FIFA 11 chiamata “Gioca da Portiere“, che permetterà ai fan di provare l’emozione di calarsi nei panni del portiere e, per la prima volta in un videogioco di calcio, di partecipare a partite in cui tutti i 22 calciatori saranno controllati da giocatori umani. Tale funzionalità sarà disponibile al lancio di FIFA 11, il 28 settembre in Nord America e il 1 ottobre in Europa e Asia, su PlayStation®3 e Xbox 360®.

Il portiere del Chelsea FC e della Repubblica Ceca, Petr Čech, è stato messo sotto contratto come testimonial per “ Gioca da Portiere ” e apparirà nelle pubblicità e nelle campagne promozionali.

Gioca da Portiere è una modalità di gioco del tutto nuova: i giocatori dovranno imparare a pensare e reagire da portieri, e non come giocatori di movimento; potranno provare l’emozione di un uno contro uno, di una grande parata su un calcio di punizione, di un’uscita di pugno, di un corner e, soprattutto, di una partita da eroe conclusa a reti inviolate. La modalità Gioca da Portiere ha tre livelli di difficoltà con vari gradi di assistenza da parte dell’IA: gioco assistito, semi-assistito o interamente manuale. Ogni tifoso potrà indossare i guanti da portiere nella Carriera e godersi 15 stagioni da protagonista, oppure ricreare se stesso con il ruolo di estremo difensore nella nuova modalità Professionista, per imparare i posizionamenti, tenere traccia delle statistiche, ottenere obiettivi e cimentarsi contro i migliori giocatori del mondo virtuale.

Con il controllo del portiere in mani umane, FIFA 11 offrirà una simulazione calcistica ancora più reale con il gioco a squadre online 11 contro 11, che “blocca” ciascun giocatore nei panni di un unico calciatore per tutta la durata della partita. Fino a 11 amici su diverse console potranno quindi prendere il controllo dei propri calciatori virtuali e, come squadra, competere contro un altro team formato da 11 rivali reali.

Kaz Makita, produttore esecutivo EA Sports/FIFA, ha dichiarato: “L’eccezionale crescita del gioco online e il desiderio dei nostri fan di interpretare anche il portiere sono stati la forza trainante dietro questa innovazione di FIFA 11. Adesso, gli amici possono giocare l’uno accanto all’altro in squadre pro in cui tutti e 11 i calciatori virtuali sono sotto il controllo di giocatori umani per tutto il match. Abbiamo finalmente ricreato il vero calcio nel mondo virtuale”.

Dal lancio di FIFA 10, nello scorso ottobre, sono stati giocati più di 750 milioni di incontri online e creati più di 350.000 club che hanno permesso agli amici di competere insieme contro squadre rivali. La modalità club è una delle modalità online più amate di FIFA.

FIFA 11 reinventa il realismo del gioco in ogni posizione del campo, con o senza palla, grazie al sistema Personality+; introduce un nuovo sistema di passaggi professionale, che mette la precisione nelle mani dell’abilità del giocatore col pad, ma anche delle caratteristiche del calciatore, della situazione e della pressione sul campo di gioco; e offre ai giocatori la vera libertà nell’interazione uomo contro uomo con la lotta per il possesso a 360°, che trasforma gli scontri fisici tra i giocatori da una semplice serie di spallate laterali a reali collisioni a 360°.

Visita http://www.facebook.com/easportsfifa per unirti al gruppo di EA SPORTS FIFA su Facebook, o WWW.FIFA.EASPORTS.COM per ulteriori informazioni sul gioco. Nuove modalità e innovazioni saranno svelate nel corso del mese. Immagini disponibili su http://info.ea.com.

FIFA 11 sarà disponibile su PlayStation®3, Xbox 360®, Wii™, PC, PlayStation®2, Nintendo DS™, PSP® (PlayStation®Portable) e cellulari. L’uscita della versione Wii in Nord America è prevista per il 4 ottobre. FIFA 11 è sviluppato da EA Canada a Burnaby, B.C., sotto il marchio EA SPORTS. Non è ancora stato valutato dal PEGI.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli