FIFA 23, un insider svela le novità del titolo

Negli ultimi giorni si è a lungo parlato delle licenze di FIFA 23, tanto da sostenere che la licenza della FIFA sarebbe passata dalle mani di EA a quella di 2K. Allo stato attuale, tale eventualità non è confermata. Nel frattempo, il buon Tom Henderson (noto insider videoludico) ha rilasciato alcune indiscrezioni riguardanti il nuovo capitolo calcistico di EA Sports.

In base alle dichiarazioni dell’insider, FIFA 23 includerebbe finalmente il cross-play, offrendo la possibilità ai giocatori di sfidarsi in multiplayer nonostante le differenti piattaforme di provenienza. Questa novità è tutt’altro che impossibile, visto che ad ora non pochi titoli permettono ai loro utenti di ricorrere a questa richiestissima feature.

Un altro importante passo avanti per la serie riguarderebbe la presenza dei Mondiali sia maschili che femminili, dando una dimensione aggiuntiva al calcio femminile, che sta guadagnando sempre più il posto che gli spetta anche in termini di notorietà. Tale aggiunta, offrirà ai giocatori la possibilità di vivere ben due competizioni internazionali.

Infine, tra le dichiarazioni rilasciate da Tom Henderson, spicca il potenziamento della recente tecnologia Hypermotion. Infatti, sembra che riceverà un upgrade decisamente importante, tanto da aumentare la potenza di calcolo di ben 10 volte rispetto alle prestazioni attuali. Grazie a questo aumento in termini di potenza bruta, permetterà agli sviluppatori di catturare le animazioni ed i comportamenti dei giocatori direttamente dalle telecamere presenti sullo stadio.

Bisogna ammettere che tra le indiscrezioni rivelate non sembra esserci nulla di così stupefacente, tranne il fatto che lo stesso Tom Henderson avrebbe affermato che FIFA 23 dovrebbe essere free-to-play. Quest’ultimo aspetto, se dovesse verificarsi veritiero, potrebbe essere veramente il punto di svolta per la serie.

Ovviamente, come sempre in casi come questi, vi consigliamo di prendere queste notizie con le dovute precauzioni, anche se l’insider in questione è uno dei più accreditati nell’industry. Fateci sapere cosa vorreste vedere in FIFA 23 e quali delle novità annunciate vi interessano maggiormente.

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli