Final Fantasy Explorers, i primi commenti dai videogiocatori nipponici

Sembrerebbe proprio che Square Enix potrebbe aver migliorato un aspetto o due…

Final Fantasy: Explorers è ormai disponibile in suolo nipponico in esclusiva su Nintendo 3DS da un paio di settimane ed alcuni utenti che hanno effettuato l’acquisto su Amazon hanno ritenuto opportuno pubblicare la propria recensione ed opinione in merito al titolo che sembrerebbe essere particolarmente noioso in quelle sessioni di lungo tragitto che dividono il videogiocatore dalla sua preda; vi ricordiamo che Final Fantasy: Explorers prende spunto da Monster Hunter in quanto a meccaniche di gioco e ci immerge in un mondo tipicamente appartenente al franchise di casa Square Enix, ove dovremo affrontare le bestie mitologiche più temute appartenenti alla saga. A seguire i commenti degli utenti di cui parlavamo nel titolo della news:
 
Utente 1 – “Ho impiegato 9 ore a raggiungere la fine del gioco. Gli sviluppatori hanno detto che tutto ciò che avremmo affrontato fino a lì sarebbe semplicemente un tutorial, ma penso di essere riuscito a raggiungere la fine abbastanza velocemente. Sono riuscito ad andare avanti fin lì, ed è stato veramente divertente. E’ possibile ottenere tutti i tipi di mostri, e la nuova sensazione che si prova coordinando le mosse insieme ed sbloccando nuove classi è uno degli elementi che mi ha permesso di andare avanti, tenendo la mia motivazione alta. Il problema, tuttavia, inizia dopo aver finito il gioco.
 
Utente 2 – “Fino alla fine del gioco mi sono davvero divertito. Il problema è la distanza degli spostamenti, che non è possibile confrontare con altri giochi dello stesso genere, diventa noioso dopo aver completato il gioco…
 
Utente 3 – “Ci sono tutti i tipi di contenut, il multiplayer è super divertente e si tratta di un gioco che mi ha preso in qualche modo. Tuttavia c’è una sola cosa che non posso ignorare, ed è la noiosità dei viaggi. Sì, è possibile iniziare più vicini alla posizione del boss, ma è proprio lì che hanno inizio sia la quest che la maratona.
 
Utente 4 – “E’ stato positivamente sorprendente vedere che il sistema di combattimento di Final Fantasy Explorer non era difficile come quello di Monster Hunter, tuttavia i personaggi non hanno un livello e non c’è molto dal punto di vista della storia visto che si va avanti prendendo nuove quest di volta in volta. La semplicità dell’ottenimento delle quest e del loro completamento è molto simile a ciò che è possibile trovare in Monster Hunter.

Rispondi

Ultimi Articoli