Final Fantasy XV, Hajime Tabata: «Mi sento spinto a sviluppare su PS4»

Il direttore di Final Fantasy XV ci parla un po’ di tutto.

Hajime Tabata, direttore di Final Fantasy XV e mente dietro lo sviluppo di titoli su PSP come Crisis Core, Before Crisis e Final Fantasy Type-0, ha recentemente svelato di sentirsi schiacciato dal peso delle proprie responsabilità relative a Final Fantasy XV, definito il più ambizioso Final Fantasy degli ultimi anni nonchè il più ambizioso RPG mai creato.

In un’intervista a PlayStation Magazine, Hajime Tabata ha dichiarato «Beh, il quantitativo di soldi che la compagnia investe in progetti per PS4 è totalmente differente dal quantitativo investito sui progetti per PSP, posso quindi assicurarvi di sentire la differenza sull’ansia dei piani alti del management!», continuando poi parlando per l’appunto della nuova console di casa Sony e dichiarando «Come sviluppatore non sentivo la voglia di sviluppare su PS3, ma mi è possibile sentirla dalla PS4. E’ possibile sentirlo come una grossa evoluzione nel game design, un po’ come il passaggio dal 2D al 3D. Sento che questa sfida di creare qualcosa di impossibile sulle altre piattaforme se non su PS4 possa avvenire solamente per merito delle ultime tecnologie di cui sono equipaggiate le console di nuova generazione».

Il direttore ha inoltre svelato che all’interno della demo -Episode Duscae- del titolo, in tiratura limitata con le prime copie di Final Fantasy Type-0 HD in uscita il 20 Marzo su PlayStation 4 ed Xbox One, ci sono ancora molti eventi speciali che i giocatori devono scoprire ed invita quindi tutti i videogiocatori ad appassionarsi ulteriormente ai vasti contenuti che sarà possibile provare.

Rispondi

Ultimi Articoli