Final Fantasy XVI – Guida: come ottenere la spada leggendaria Gotterdammerung

Gotterdammerung è l’arma migliore (almeno alla prima run) di Final Fantasy XVI. Con questa guida vi indicheremo come ottenerla e come sbloccare quindi il trofeo “Il crepuscolo degli dei”. Dovremo farla forgiare dal fabbro dopo aver completato la serie di missioni Problemi da fabbro e aver raccolto i materiali richiesti completando le cacce.


Forse potrebbero interessarvi anche le seguenti guide:


Prima di tutto, precisazione importantissima:

NON vendete la spada Ragnarok e i materiali necessari a forgiare Gotterdammerung (Oricalco, Neracciaio, Corno da battaglia primitivo). Se li vendete, potrete comunque riottenerli nel NG+ e forgiare la spada, ma a questo punto troverete armi migliori, quindi sarebbe inutile.

Step 1: Completate la serie di missioni Problemi da fabbro per ottenere il progetto di Gotterdammerung e la spada Ragnarok (che sarà la “base”)

La serie è composta da 4 missioni secondarie:

  • Problemi da fabbro I – disponibile durante la Main Quest #35: Un paese di mostri. Per avviarla parlate con August ne Il Rifugio.
  • Problemi da fabbro II – disponibile dopo aver concluso la Main Quest #47: Punto di saturazione III e aver parlato con Mid. Per avviarla leggete la missiva alla scrivania della camera di Clive “A proposito di Blackthorne” ne Il Rifugio.
  • Problemi da fabbro III – disponibile dopo aver concluso la Main Quest #49: Tale padre, tale figlia. Per avviarla parlate con August ne Il Rifugio.
  • Problemi da fabbro IV – disponibile durante la Main Quest #62: Oltre lo stretto. Per avviarla parlate con August ne Il Rifugio.

Completando questa serie di missioni sbloccherete il progetto per la Gotterdammerung, che vi consentirà di farla forgiare dal fabbro. Tuttavia dovremo prima trovare i materiali.

La spada base “Ragnarok” ci verrà dato insieme al progetto. Ora vedremo come ottenere i materiali veri e propri.

Step 2: Ottenete 3 Oricalco

Per ottenere i 3 materiali dovrete completare 3 cacce:

  • Il Distruttore di Mondi / Atlas: situato a Rosaria > Pozza Orientale > Cressidia (estremità sud-est di Pozza Orientale). Disponibile durante la Main Quest #44: Fuori dall’ombra.
Final Fantasy XVI
  • Il Terrore Tricefalo / Gorgimera: situato a Dhalmekia > Deserto del Velkroy (sud-ovest). Disponibile durante la Main Quest #62: Oltre lo stretto.
Final Fantasy XVI
  • Il Distruttore senza Padrone / Re Behemoth: situato a Waloed > Vidargraes. Il mostro spawnerà solo dopo aver completato la missione secondaria Come oggetti (disponibile durante la Main Quest #67: Ritorno all’Origine, parlando con Dorys ne Il Rifugio).

In realtà alla prima run è possibile ottenere anche altri due Oricalco da due missioni secondarie: Dovere imperituro II e Sotto una nuova gestione II. Potranno essere utilizzati per forgiare dal fabbro, insieme ad altri materiali ottenibili dalle cacce, Uroboro (una cintura) e Figli di Uroboro (dei bracciali).

Step 3: Ottenete 2 Neracciaio

Per ottenere i 2 materiali dovrete completare 2 cacce:

  • Custode del Sottosuolo / Thanatos: situato a Dhalmekia > Via Dorata > Via del Titano. Disponibile durante la Main Quest #65: Fratelli.
  • Il Tristo Mietitore / Principe della Morte: situato a Sanbreque > Praterie Reali. Il mostro spawnerà solo dopo aver completato la missione secondaria Sotto una nuova gestione II (disponibile durante la Main Quest #67: Ritorno all’Origine, parlando con Isabelle a Sanbreque > Piana Nord).

Step 4: Ottenete 1 Corno da battaglia primitivo

Per ottenere il materiale dovrete completare, ancora una volta, una caccia:

  • Gobermouch: Situato a Waloed > Eistla. Disponibile durante la Main Quest #65: Fratelli.

Step 5: Andate dal fabbro e forgiate la spada leggendaria

Ora che avete tutti i materiali necessari potete tornare dal fabbro ne Il Rifugio per creare Gotterdammerung. La spada leggendaria è l’arma migliore per la prima run. Infligge 375 danni.

E con questo è tutto! Ci risentiamo a breve con tantissime nuove guide dedicate a Final Fantasy XVI, tutte per voi ovviamente!

Fonte: PowerPyx

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi Articoli