Final Fantasy XVI – Guida: come aumentare il numero di pozioni e la loro potenza/efficacia

In Final Fantasy XVI ci sono 4 potenziamenti per i consumabili: 2 migliorano la potenza/l’efficacia di utilizzo e 2 aumentano il numero di slot nell’inventario. Ottenendo i 4 potenziamenti otterrete il trofeo “Tasche grandi e ben fornite”.

Nessuno di questi potenziamenti è missabile. Sono tutti ricompense delle missioni secondarie, che saranno disponibili anche dopo aver finito la storia principale (utilizzando un “Clear Save” che il gioco vi farà creare in automatico e che vi permetterà di completare tutte le questioni lasciate in sospeso). Ovviamente vi consigliamo di farle prima possibile, visto che questi 4 potenziamenti saranno molto utili.

Le missioni necessarie saranno contrassegnate da un segno “+” verde sulla mappa, a differenza delle normali missioni secondarie che sono contrassegnate da un “!”.


Forse potrebbero interessarvi anche le seguenti guide:


Potenziamento Efficacia Consumabili #1

Ricompensa dalla missione secondaria La radice del problema. Questa diventerà disponibile presso Il Rifugio durante la Main Quest #37: Dopo la tempesta. Per attivarla parlate con Nigel, botanico capo. Aumenta la potenza/efficacia dei consumabili.

Final Fantasy XVI

Potenziamento Capacità Inventario #1

Ricompensa dalla missione secondaria Esperimenti Scientifici. Questa diventerà disponibile presso Il Rifugio durante la Main Quest #47: Punto di saturazione III. Per attivarla parlate con Owain, ingegnere. Aumenta il numero di consumabili trasportabili.

Final Fantasy XVI

Potenziamento Efficacia Consumabili #2

Ricompensa dalla missione secondaria Un po’ di molboro, grazie. Questa diventerà disponibile presso Il Rifugio durante la Main Quest #59: Tale padre, tale figlia. Per attivarla parlate con Nigel, botanico capo. Aumenta la potenza/efficacia dei consumabili.

Final Fantasy XVI

Potenziamento Capacità Inventario #2

Ricompensa dalla missione secondaria Esperimenti super scientifici. Questa diventerà disponibile presso Il Rifugio durante la Main Quest #62: Oltre lo stretto. Per attivarla parlate con Owain, ingegnere. Aumenta il numero di consumabili trasportabili.

Final Fantasy XVI

Fonte: PowerPyx

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi Articoli