Come vi abbiamo raccontato nella nostra preview, Final Fantasy XVI sarà, molto probabilmente, un capitolo di rottura con il passato. Gli sviluppatori hanno deciso di abbandonare il vecchio sistema di combattimento in favore di uno completamente in tempo reale, che strizza l’occhio al sottogenere degli action stylish.
Dalle pagine del PlayStation Blog arriva un’altra notizia che spinge verso questa nuova direzione.
Siamo venuti a sapere, infatti, che il New Game+ presenterà una nuova difficoltà, più difficile delle due standard e, soprattutto, come avviene negli action game alla Devil May Cry, le battaglie saranno remixate, in modo da affrontare nuove sfide, tarate sulla potenza del nostro personaggio potenziato.
La modalità Nuova partita+ presenta una sfida aggiuntiva a coloro che vorranno affrontarla: non solo i nemici saranno più forti, ma anche più numerosi e dovrete affrontare battaglie completamente diverse.
Insomma, come abbiamo ribadito ieri, Final Fantasy XVI sarà decisamente un capitolo spartiacque, e noi non vediamo l’ora di metterci le mani sopra.
Final Fantasy XVI sarà disponibile dal 22 giugno 2023 in esclusiva su PlayStation 5. Successivamente il titolo arriverà anche su PC.