Oggi, Gearbox Entertainment Company ha annunciato di aver stipulato un accordo per acquisire Lost Boys Interactive. Si tratta di uno studio di videogiochi indipendente che lavora sia al co-sviluppo di giochi di alto livello che a IP originali per PC e console. L’acquisizione porterà più di 220 membri del team a Gearbox Entertainment, accrescendo il personale globale di Gearbox a circa 1.300 dipendenti.
Fondato nel 2017 come primo studio remoto con uffici dislocati a Madison, Wisconsin e Austin, Texas, Lost Boys è guidato da veterani del settore. Tra questi Shaun Nivens, Mark Stefanowicz, Rod Runnheim, Chase Jones e Tim Gerritsen. Dalla sua fondazione, lo studio è cresciuto fino a contare più di 220 dipendenti. Tra i lavori svolti, inoltre, emergono quelli su franchise di enorme successo come Tiny Tina’s Wonderlands, Call of Duty e PlayerUnknown’s Battle Grounds.
Lost Boys attualmente sta attraversando un periodo di rapida espansione, con l’obiettivo di raggiungere i 350 membri del team entro il 2024. Lo studio opererà come una sussidiaria di Gearbox, all’interno della crescente famiglia Embracer, e continuerà a operare in modo indipendente sotto Gearbox Entertainment mentre lavorerà in tandem con il distributore su altri progetti. Shaun Nivens, CEO di Lost Boys, dovrà fare rapporto a Steve Jones, presidente di Gearbox Software.
“Abbiamo fondato Lost Boys con il sogno di lavorare su prodotti che sarebbero stati riconosciuti e amati a livello globale“, ha affermato Shaun Nivens, CEO e co-fondatore di Lost Boys Interactive. “Siamo incredibilmente entusiasti di unirci a Gearbox e continuare a fare ciò che sappiamo fare meglio: creare giochi straordinari che intrattengano e ispirino gli altri“.