Ghostbusters: Legacy, diretto da Jason Reitman e prodotto da Ivan Reitman è il nuovo capitolo della saga originale dei Ghostbusters.
Arrivati in una piccola città, una madre single e i suoi due figli iniziano a scoprire la loro connessione con gli Acchiappafantasmi originali e la segreta eredità lasciata dal nonno. Dalle due clip disponibili, sembra infatti che i bambini siano i nipoti di uno degli originali Ghostbusters e che abbiano ritrovato le attrezzature del nonno. Questa scoperta porta alla liberazione di uno dei fantasmi intrappolati nelle ghost-trap. L’ambientazione di periferia farà da sfondo a una nuova minaccia per gli abitanti di questa piccola città.
Pur avendo nuovi protagonisti, il cast prevede il ritorno dei Ghostbusters originali con Bill Murray, Dan Aykroyd e Sigourney Weaver che interpreteranno ancora una volta i loro iconici personaggi.
Il film, già pronto all’inizio della pandemia, ha subito uno sviluppo molto complesso. Infatti, pur essendo inizialmente previsto per la distribuzione nell’estate del 2020 è stato più volte rinviato fino ad arrivare al novembre del 2021. La data iniziale prevista era quella dell’11 novembre che è infine slittata di un’ulteriore settimana.
Ghostbusters: Legacy sarà dunque disponibile nei cinema italiani a partire da domani, 18 novembre 2021. Ricordate di non incrociare i flussi!