Gli esperti dicono: la PS3 vincerà la battaglia GTA

Due dei più grandi esperti del settore videoludico affermano che Grand Theft Auto IV venderà più su PS3 rispetto a Xbox360

La battaglia per GTA4

Proprio così, Michael Pachter e Edward Williams affermano che la Sony “vincerà” questa battaglia.

Grand Theft Auto IV dovrebbe vendere tra i 9 e i 12.5 milioni di unità in tutto il 2008. Se le vendite si impenneranno alla fine dell’anno, il gioco sarà lo sperone di vendita di altre 2 milioni di PS3 nel 2008, contro il solo milione di Xbox 360,” spiega Michael Pachter.

“Molti possessori di PS2 avevano comprato la console per il marchio di GTA. E l’uscita di GTA IV potrebbe essere il fattore determinante per passare da PS2 a PS3,” aggiunge Edward Williams.

Ma in ogni caso, le vendite del gioco per il momento sembrano favorire la Microsoft, che ha una base di installazione di console maggiore e contenuti scaricabili, opzione che potrebbe fare la differenza per chi possiede entrambe le console ed è indeciso sul comprare GTA4 per l’una o per l’altra macchina.

“L’Online ormai è una parte molto importante del gioco e la Microsoft ha fatto un ottimo lavoro nello sviluppare al meglio la sua comunità online, perciò la gente che ha entrambe le console, comprerà la versione per la 360,” dice Billy Pidgeon.

Grand Theft Auto IV uscirà ufficialmente domani 29 Aprile in tutto il mondo e da domani dunque vedremo se gli analisti avevano ragione o se il mercato come è probabile, agirà di testa sua.

Rispondi

Ultimi Articoli