God of War è un gioco meraviglioso, ricco di colpi di scena e di luoghi meravigliosi da esplorare. Nell’ultimo capitolo della serie però gli sviluppatori hanno inserito anche una interessante componente RPG che rende più profondo il combat system. Il sistema di sviluppo delle abilità di combattimento è articolato in tre sezioni: combattimento con l’ascia, a sua volta diviso in combattimento dalla distanza e corto raggio, combattimento con lo scudo e abilità di Atreus. Per sbloccare ciascuna delle abilità occorrerà accumulare esperienza, sconfiggendo nemici e boss e portando a termine gli obiettivi.
Uno di questi consiste nel totalizzare almeno 100 parrying con lo scudo, ovvero un controattacco con lo scudo, sfoderato con il giusto tempismo, che respinge l’avversario e lo rende vulnerabile al vostro prossimo colpo. Raggiungere questo obiettivo vi garantirà 3500 punti esperienza. Tuttavia, è possibile aumentare a dismisura l’esperienza sfruttando un semplice bug, o meglio una caratteristica del sistema di salvataggio che ad ogni ripartenza dal checkpoint (ad esempio dopo una morte in combattimento) non cancella l’esperienza guadagnata precedentemente. Grazie a questo stratagemma, che vedete perfettamente illustrato nel video di Edepot qui sotto, potrete facilmente sbloccare tutte le abilità di Kratos. Ricordate di non approfittarne però, il gioco merita tutto il vostro impegno.
A proposito, se cerchi altre guide a tema God of War sei nel posto giusto. Ecco cosa è disponibile al momento su 4News.it:
- Guida God of War PS4: armature, statistiche e come ottenere il Set della Nebbia
- God of War, guida ad oro di Aegir e argento infiniti
- Guida God of War: dove trovare e come sconfiggere le nove Valchirie
- God of War, guida a tutte le mappe del tesoro
- God of War – Guida, come ottenere il Talismano d’oro della Protezione e l’Amuleto di Kvasir
- God of War, guida ai cesti leggendari