God of War, guida ai cesti leggendari

Articolo di · 27 Aprile 2018 ·

Persi nella nuova avventura di Kratos nei meandri di Midgard? Allora vi allevieremo la fatica dandovi una giusta guida per i cesti leggendari in God of War. 

In God of War (2018), gli scrigni leggendari sono dei collezionabili che è possibile trovare in tutte le regioni del gioco. Questi scrigni nascondo grandi tesori utilissimi per l’avventura.

Qui di seguito troverete informazioni sulla posizione e il contenuto dei cesti leggendari suddivisi per regione. Ma attenzione: per alcuni scrigni potrebbe essere necessario tornare in un luogo in un secondo momento, dopo aver sbloccato certe abilità.

A proposito, se cerchi altre guide a tema God of War sei nel posto giusto. Ecco cosa è disponibile al momento su 4News.it:

I bauli del Passo Fluviale.

Ci sono 5 cesti leggendari nel Passo Fluviale.

Cesto 1.

700px RiverPassLegendary1 - God of War, guida ai cesti leggendari

Proprio lungo il percorso in cui si combatte un Reaver, prima di attraversare il ponte che crolla, Atreus indicherà una cassa sulla destra. Questo contiene una gemma runica: il tocco di Hel.

Cesto 2.

700px RiverPassLegendary2 - God of War, guida ai cesti leggendari

Dopo essere entrati per la prima volta nella Caverna della strega, dirigetevi verso il basso, sul ponte, e andate a sinistra utilizzando le piattaforme fino alla barca. Saltando di piattaforma in piattaforma, arrivate a saccheggiare il forziere leggendario alla fine, dove troverete un Talismano della Vitalità Concentrata.

Cesto 3.

700px RiverPassLegendary3P1 - God of War, guida ai cesti leggendari

Dopo aver ottenuto le frecce di luce ed elettrice, tornate alla Caverna della Strega. Da qui, dirigitevi verso il piano inferiore e createvi un percorso usando le frecce leggere sul muro di linfa, che potete distruggere con il vicino cristallo infrangibile.

700px RiverPassLegendary3P2 - God of War, guida ai cesti leggendari

Dirigetevi verso l’area a sinistra della camera nascosta di Odino. Le radici blu sembrano voler dire che non si può fare altro, ma non è così. Guardate a sinistra dei rovi per trovare il legno fragile col quale potenziare Atreus.

700px RiverPassLegendary3P3 - God of War, guida ai cesti leggendari

Apparirà su una sporgenza, e potrete spostare un pallet di pietre giganti verso di lui, per mandarlo dall’altra parte, vicino una ciotola di sabbia.

700px RiverPassLegendary3P4 - God of War, guida ai cesti leggendari

Dopo averlo ispezionato, guardate il soffitto per vedere le rune dietro le assi di legno che potete rompere con la ascia. Mentre Atreus risolve l’enigma, la piattaforma su cui si trova si abbasserà, e potrete saltare sopra un’altra piattaforma con un forziere leggendario in un’alcova. Questo contiene Omicidi di Corvi – una Runa d’Evocazione per Atreus.

Cesto 4.

700px RiverPassLegendary4P1 - God of War, guida ai cesti leggendari

Dopo aver recuperato il forziere precedente, distruggete il muro di linfa rossa e salite sul pozzo nella foresta intorno alla Casa della strega. C’è un forziere leggendario dall’altra parte della grande tartaruga, coperto di macerie, assieme a una ciotola di sabbia.

700px RiverPassLegendary4P2 - God of War, guida ai cesti leggendari

Cercate una catena per arrampicarvi su una sporgenza e dirigiti verso la fine del sentiero. Superate il corvo, arrivate fino a un affaccio sulla Casa della Strega che permette di vedere chiaramente tutte le rune sulle rocce.

700px RiverPassLegendary4P3 - God of War, guida ai cesti leggendari

Questo riorganizzerà le rocce sgretolate per rivelare il percorso verso il forziere leggendario sotto di loro, e otterrete Tempesta dei Cervi – una Runa d’Evocazione.

Cesto 5.

Dopo aver ottenuto l’oggetto necessario per interagire con i Venti di Hel, dirigetevi verso la Caverna della Strega e da qui a destra del pozzo. Andate dove si trovava il baule di Cipher e con il Vento di Hel afferratelo. Portatelo al ricettacolo a sinistra del ponte verso la Caverna delle Strega, poi giù sotto la piattaforma solitaria al centro del livello inferiore della grotta. Attraversate l’altro lato per posizionare il vento su una piattaforma superiore, sopra ad alcuni Hel Bramble. Quindi distruggete i rovi e spostate il gigantesco paletto di pietre al centro in modo da poter afferrare i Venti di Hel e saltare dall’altra parte. A questo punto posizionatelo nella volta di pietra, che rivelerà un forziere leggendario contenente la Furia delle Furie – un nuovo attacco di luce runica.

I bauli delle Colline.

Ci sono 2 cesti leggendari nelle Colline.

Cesto 1.

700px FoothillsLegendary1P1 - God of War, guida ai cesti leggendari

Una volta arrivati nelle rovine innevate davanti alla montagna, dove si combatte un Ogre, guardate a sinistra. Cercate un cumulo di macerie accanto a un’urna rossa che si può far esplodere per rimuovere i detriti.

700px FoothillsLegendary1P2 - God of War, guida ai cesti leggendari

A sinistra della bara ci sono due Scorn Poles e un’altra urna che si può lanciare attraverso il varco – ma entrambi i nemici vi impediscono di raggiungere il forziere leggendario. Congelate quello più vicino a voi per individuare un’urna dietro l’altro e farla esplodere, così da sbarazzarvi di uno. Questo vi permetterà di congelare l’altro e aprire il baule, in cui troverete la Carica dell’Orso Bianco, un attacco a luce runica.

Cesto 2.

700px FoothillsLegendary2P1 - God of War, guida ai cesti leggendari

Questa cassa leggendaria può essere ottenuta solo dopo aver sbloccato gli strumenti per interagire con i venti di Hel e liberato l’Hel Bramble.700px FoothillsLegendary2P2 - God of War, guida ai cesti leggendari

Salite il sentiero dal negozio di Sindri seguendo la strada fiancheggiata da Scorn Poles. A destra di questa c’è una tomba di pietra sigillata. Guardando in alto a sinistra si possono individuare alcuni Hel Bramble che bloccano un ricettacolo senza vento.

700px FoothillsLegendary2P3 - God of War, guida ai cesti leggendari

Tornate indietro verso l’area con alcune bare per trovare i Venti di Hel intrappolati dietro a qualche Hel Bramble. Una volta recuperati, portateli alla tomba di pietra per sbloccarla, cosa che vi permetterà di aprire un forziere leggendario che contiene lo Scoppio di Efesto: un attacco runico leggero.

Cesti leggendari di Alfheim.

Ci sono 5 cesti leggendari ad Alfheim.

Cesto 1.

700px AlfheimLegendary1P1 - God of War, guida ai cesti leggendari

Entrati per la prima volta nella Fossa dei Templi ad Anello, controllate le stanze delle celle su entrambi i lati dell’ascensore. Una delle prigioni ha un meccanismo rotto, ma l’altra può essere utilizzata per sbloccare le gabbie. Controllatele per trovare Hacksilver su un cadavere in una stanza, mentre l’altra ha un percorso bloccato che porta a una cassa.

700px AlfheimLegendary1P2 - God of War, guida ai cesti leggendari

Gettate l’ascia verso la radice sopra il torace, quindi tornate nella stanza centrale e guardate nella cella dalla porta bloccata. Evocate la tua ascia per colpire entrambe le radici sulla via del ritorno, sbloccando così la porta. Ora potete saccheggiare il forziere leggendario per il Talco di Thiazi, un attacco runico pesante.

Cesto 2.

700px AlfheimLegendary2 - God of War, guida ai cesti leggendari

Questa cassa leggendaria può essere trovata sulla piattaforma sotto il ponte principale che conduce al tempio. Andando sul lato sinistro di questa piattaforma, dopo il combattimento per liberare le radici che bloccano il cristallo di luce, troverete la Tempest di Njord, un attacco a luce runica.

Cesto 3.

700px AlfheimLegendary3P1 - God of War, guida ai cesti leggendari

Una volta ripristinata la Luce di Alfheim, muovetevi attorno al nucleo del tempio per sbarazzarvi delle radici e riportare il ponte all’entrata principale. Dal centro, fate puntare Atreus sul cristallo appena esposto, sull’anello superiore, per creare un nuovo ponte verso la porta.

700px AlfheimLegendary3P2 - God of War, guida ai cesti leggendari

Laggiù qualche altro Elfo Oscuro proverà a intralciarvi, proteggendo uno scrigno leggendario che contiene lo Scontro di Utgard, un attacco leggero runico.

Cesto 4.

700px AlfheimArtifact5P1 - God of War, guida ai cesti leggendari

Sul lago che circonda il Tempio, prendete la barca e dirigetevi verso la spiaggia di Northwest, fino alla costa degli Elfi della Luce. Qui cercate un sentiero a destra che conduce in un lungo tunnel, oltre alcune radici.

700px AlfheimLegendary4 - God of War, guida ai cesti leggendari

All’altra estremità del tunnel, dirigetevi verso la piattaforma che si affaccia sulla spiaggia per trovare un forziere leggendario contenente la Frenesia del Gigante – un attacco runico pesante.

Cesto 5.

700px AlfheimArtifact6P1 - God of War, guida ai cesti leggendari

Portate la barca sul lato sud-est del lago fino al Santuario degli Elfi della Luce. Sulla sinistra della spiaggia c’è una porta circondata da radici. Superata questa, salite più in alto attraversando il cancello e poi a destra intorno a un balcone che si affaccia sul lago, fino a un ponte sulla spiaggia.

700px AlfheimArtifact6P2 - God of War, guida ai cesti leggendari

Attraversate il ponte e guardate in basso. Cercate un angolo da cui colpire tutte le radici contemporaneamente. Una volta che queste saranno scomparse, imboccate un nuovo tunnel sul lato che porta in una piccola stanza con un forziere leggendario, coperto da tre nuclei pulsanti nelle vicinanze – due dei quali su barre sospese separate.

700px AlfheimLegendary5P1 - God of War, guida ai cesti leggendari

Usate il meccanismo delle ruote nelle vicinanze per ruotare le barre fino in fondo. Ruoteranno lentamente indietro per allinearsi. Nel mentre cercate di colpire l’unico nucleo stazionario in alto.

700px AlfheimLegendary5P2 - God of War, guida ai cesti leggendari

Colpitelo mentre si allineano usando l’ascia. Così si sbloccherà il baule per rivelare l’Amuleto di Kvasir – un Talismano raro che rallenta il tempo quando si fanno schivate perfette.

Cesti leggendari sulla Montagna.

Ci sono 3 cesti leggendari sulla Montagna.

Cesto 1.

700px MountainLegendary1 - God of War, guida ai cesti leggendari

Una volta trovato il carrello della miniera necessario per sollevare la montagna nella stanza centrale dell’ascensore, spingi il carrello da miniera fino a quando non è possibile creare una piattaforma nell’area superiore in cui la roccia si è incastrata. Mentre passi lungo la piattaforma superiore, guarda lungo il lato sinistro per un forziere leggendario che contiene l’Immersione del Falco – un’Esecuzione runica per Atreo.

Cesto 2.

700px MountainLegendary2 - God of War, guida ai cesti leggendari

Dopo aver sconfitto il Drago sulla montagna e aver ottenuto frecce d’urto, entra nella nuova porta oltre il negozio di Sindri. Mentre entri in questa nuova caverna, gira a destra e troverai World Tree Sap che racchiude un forziere leggendario in una piccola stanza. Chiedi a Atreus di sparare con le sue frecce d’urto per sbloccare il torace e ottenere la Vendetta di Tyr, un attacco runico leggero.

Cesto 3.

700px MountainLegendary3P1 - God of War, guida ai cesti leggendari

Al tuo ritorno in The Mountain, ritorna nella stanza centrale dell’ascensore e spegni il Hel Bramble per usare l’ascensore secondario in una nuova area. Qui, puoi salire su una piattaforma a destra per trovare una porta da cui un Orco esploderà.

700px MountainLegendary3P2 - God of War, guida ai cesti leggendari

Nella stanza in cui l’Orco è scoppiato è una tomba di pietra sigillata dai Venti di Hel. Per trovare questi venti, scendi al livello inferiore e rompi alcuni Hel Bramble in una stanza sulla destra per trovare un ricettacolo che puoi trasportare.

700px MountainLegendary3P3 - God of War, guida ai cesti leggendari

Posizionalo vicino alla base della piattaforma che porta al livello superiore, quindi torna a sfondare una porta di legno vicino a Hel Bramble per trovare un baule di Hacksilver e i Venti di Hel.

700px MountainLegendary3P4 - God of War, guida ai cesti leggendari

Porta il vento al ricettacolo che hai piazzato, poi salila e afferralo dall’alto prima di scattare verso la tomba per rivelare un forziere leggendario che contiene Colpo di Hyperion – un attacco runico pesante per le lame del caos.

Cesti leggendari nel Corpo di Thamur.

Mentre non ci sono cesti leggendari nel Sommario della regione, ce n’è uno che non è elencato e non può essere preso dopo aver attraversato il ghiaccio.

Dopo aver incontrato Sindri nel suo primo negozio, dirigiti lungo le piattaforme verso un edificio in cui combatti il tuo primo Viaggiatore. Dopo averlo sconfitto, tira fuori il grande blocco di pietra dalla porta e allinearlo accanto al pendente del Gigante. Guarda lungo i lati per i pannelli per lanciare la tua ascia e inclinare il ciondolo sul lato, quindi saltare ad esso dopo aver scalato il blocco.

Dal ciondolo, scavalcatelo e saltate giù in un balcone superiore per trovare un forziere leggendario che regge la benedizione del gelo – un attacco runico pesante.

Cesti leggendari in Helheim.

Ci sono 3 cesti leggendari in Helheim – e 1 addizionale lungo il Ponte dei Dannati.

Cesto 1.

Dal Tempio di Tyr, avvicinati al centro del ponte che conduce a Helheim e troverai un muro di Hel’s Bramble che puoi ripulire. Guarda a sinistra del Rovo di Hel per trovare un forziere leggendario che contiene Carica Spartana: il tuo primo attacco di Luce Runica per le Lame del Caos!

Cesto 2.

Dopo aver ottenuto l’abilità di sfruttare i Venti di Hel, torna al ponte che porta al Tempio di Tyr. C’è anche un piccolo gioco a staffetta che puoi giocare con un’altra presa di Winds of Hel sul lato destro del ponte. Per prima cosa, ripulisci il resto degli Hel-Reavers lungo la lunghezza del ponte, quindi torna a posizionare i Venti di Hel nella prima lastra sulla destra. Ora prendila e corri verso la lastra a sinistra dove puoi riporla per riempire il tuo tempo. Afferralo di nuovo e scatta in avanti finché non vedi una statua con uno scudo e un ricettacolo nel mezzo per posizionarlo.

Adesso, afferralo ancora una volta e salta oltre l’ostacolo fino alla prossima statua sulla destra, e guarda sulla sua schiena per posizionare i Venti. Afferralo di nuovo e scatta verso il centro del ponte dove si trova il grande corno, e guarda in alto lungo l’anello interno per trovare ancora un altro posto dove mettere il vento.

Ora, tira indietro i venti e sfreccia lungo il lato sinistro del ponte fino a un vicolo cieco – dove puoi individuare una lastra per riporre il vento ancora una volta. Infine, corri verso l’altro lato della lastra e prendila, e subito sfreccia sul ponte verso le scale scendendo verso un balcone inferiore, gira a sinistra e lanciala il più presto possibile prima che scada il tempo per aprire il sigillo di pietra e troverai un forziere leggendario e rivendicherai la tua ricompensa di Ciclone del Chaos, un attacco runico leggero per le Lame del Caos.

Cesto 3.

Puoi trovare questo scrigno al tuo ritorno a Helheim con Atreus dopo che è migliorato. Imbocca il percorso principale per il Ponte dei Dannati e sali sulla prima piattaforma superiore con un piccolo ponte che va dritto a un muro rosso di Sap. Esplodilo con frecce d’urto e cerca una catena dall’altra parte per scendere. Qui troverai un altro piccolo muro di linfa rossa che può essere esploso per raggiungere un forziere leggendario che contiene il Charm delle Tempeste Infinite – un Talismano epico.

Cesto 4.

Nota che questa cassa può essere trovata solo durante la tua Fuga da Helheim quando sei oltre il Ponte dei Dannati.

Dopo aver attivato la nave per iniziare a volare in aria, sarai catturato su una grande torre. Puoi trovare un forziere leggendario mentre entri nella torre stessa per trovare un meccanismo di rotazione che puoi lanciare con la tua ascia per sollevare una piattaforma. Assicurati di essere fuori dalla piattaforma quando lo colpisci, poi tuffati sotto il balcone sul lato opposto della torre per trovare un forziere leggendario che contiene Tempesta di Icaro, un attacco runico leggero per le Lame del Caos.

Cesti leggendari nel Tempio di Tyr.

Ci sono 2 cesti leggendari nel Tempio di Tyr.

Cesto 1.

Dopo aver ottenuto la Runa Nera, due Grendel ti attaccheranno. Dopo aver eliminato i Grendels, guarda nella stanza che ti ha intrappolato per scoprire che la piattaforma si è sollevata per rivelare un forziere leggendario in un’alcova e aprirlo per ottenere i Grip di protezione senza peso.

Cesto 2.

Una volta che siete in grado di entrare nella camera nascosta di Tyr (da non confondere con il Tyr’s Vault), dirigetevi verso il basso dove si trovano le due catene. Prendete il sentiero a sinistra attraverso la sala delle pale rotanti nella stanza di là, e cercate una tomba di pietra sulla sinistra che tiene uno dei due Venti di Hel – mentre la sala oltre ha una lama fissa con un ricettacolo per i Venti di Hel e un altro a destra.

Posizionate prima i Venti sul ricettacolo sulla destra, così che inizierà a ruotare la lama. Aspettate che si trovi nell’angolo in alto per estrarre i Venti e inserirli nella lama stessa, facendolo ritrarre avanti e indietro.

Tirate fuori i Venti di Hel quando la lama della sega si ritrae in un angolo per mantenerla in questo modo e riportatela alla tomba di pietra nella camera precedente. Ora attraversate la lama per trovarne un’altra con i Venti, e tornate anche alla lastra di pietra per aprire un forziere leggendario che contiene il Gancio di Hyperion – un attacco runico pesante per le Lame del Caos.

Criterion 10

    Rispondi