God of War III, risoluzione nativa a 720p e altre informazioni

godofwar3_thumb_2Kratos sta affilando le lame del chaos !

God of War III, titolo sviluppato da Santa Monica Studio per console Playstation 3, si è mostrato in immagini scattate da una nuova versione dimostrativa presentata a porte chiuse durante il meeting degli sviluppatori tenutosi a SoHo a metà Dicembre 2009 che potete ammirare in questo articolo.

A seguire il blog ufficiale di playstation.com ha informato che il video per ora non sarà mostrato e per non disattendere la fame di notizie da parte degli utenti, sono state rilasciate importanti informazioni riguardo al gioco.

La prima riguarda la risoluzione nativa. Il gioco è stato portato dal target iniziale di 1080p a 720p per aumentare la stabilità del framerate con supporto a 1080p (ndr. come avviene in molti altri giochi ad esempio MW2). Proprio il framerate riguarda la seconda informazione giunta da N4GA.com che ha intervistato alcuni componenti del team di Santa Monica Studio, in particolare Stig Asmussen, il regista del gioco, ilquale ha dichiarato che il titolo ha un framerate compreso tra 30fps e 60fps a seconda delle scene di gioco.

In attesa di provare con mano il titolo possiamo sbilanciarci col supporre che i 30fps saranno utilizzati nelle scene in cui l’inquadratura è più larga e sono presenti molti personaggi ed oggetti a schermo, mentre i 60fps al contrario quando l’inquadratura è più ristretta a Kratos e quindi la gestione dei personaggi e degli oggetti è più gestibile.

In accordo con NowGamer.com, riportiamo altre informazioni contenute nell’intervista eseguita dal sito al team Santa Monica Studio e che riassumiamo di seguito:

– rispetto alla predente “build” dell’E3 2009, ora il dettaglio grafico è più incisivo e dettagliato.

– questa versione dimostrativa riprende da dove abbiamo lasciato Kratos nel trailer, mentre cammina sul dorso di Gaia, il titano che sta scalando il Monte Olimpo, e combatte contro altri esseri “non-morti” fino a che dalle acque sorge un mostro marino che attacca Gaia e costringe Kratos a intervenire. Si notano alcuni tentacoli che dovrebbero appartenere alla piovra gigante cavalcata dal dio dei mari Poseidone.

– il connubio di azione ed eventi a tempo (Quick Time Events ovvero QTE) sono resi ora in modo perfetto e a tempo.

– un livello del gioco si chiama Le Grandi Caverne, nelle quali Kratos dovrà muoversi e percorrerle e avranno anche lo scopo di apparire come enigmi/puzzle al giocatore.

– rispetto ad altri titoli come Bayonetta, Devil May Cry, Dante’s Inferno, Stig Asmussen apprezza molto lo stile, il ritmo e il genere reso veramente bene da questi titoli da cui si può sempre trarre ispirazione e tra i quali personalmente ha giocato a Devil May Cry.

– contenuti scaricabili (DLC) sono in lavorazione “ma non abbiamo idea al momento di implementare nuovi livelli”.

– si ribadisce l’assenza di qualsiasi modalità multiplayer, sia co-operativa che competitiva.

– con God of War III finisce l’avventura di Kratos, ma non è detto che non lo rivredemo più. “Sony ha investito molto su questo marchio e per questo lavoreremo per fare in modo in futuro di dare ai giocatori nuove esperienze di gioco magari pregresse o mai svelate. Sul finale di God of War III non posso dire nulla, ne se muore, ne se vive, ne se viene catapultato su un’altro pianeta da un razzo, ne se esplode come una bomba nucleare.” ha dichiarato scherzando Stig Asmussen.

– riguardo alla console PlayStation 3, hanno dichiarto che “La potenza del sistema ci permette di fare un sacco di cose che non abbiamo potuto fare in passato. E ‘ una specie di benedizione e una maledizione, perché si può fare, ma si capisce che ci vuole anche una squadra ben organizzata per capirla e più grande per essere in grado di fare cose che sono così complesse e quando le aspettative sono molto più elevate su questa macchina .” Ed ancora ha aggiunto che “il nostro riferimento è stato Uncharted 2 e credo di poter affermare che quel obiettivo è stato raggiunto e anche superato in alcuni momenti.”

– la durata del gioco sarà dalle 8 alle 20 ore a seconda del livello di difficoltà in linea con i precedenti capitoli.

– Stig Asmussen ha riferito che “il 3D è eccezionale. Ho parlato con gli ingegneri di questa tecnologia e ho capito che l’implementazione è fattibile. Certo ci sarà da raffinare qualcosa in termini di struttura del motore grafico, ma non è impossibile. Entro fine anno spero di poter realizzare anche questa nuova funzionalità.”

– un film su God of War è sempre nella testa dei produttori di Hollywood. “Al momento però non ci sono le basi per poterlo realizzare. Chissà magari in futuro. I fan della serie ne sarebbero entusiasti oppure delusi se dovesse uscirne un prodotto di scadente.” ha dichiarato sempre Stig Asmussen.


Il titolo è atteso in uscita entro Marzo 2010 in esclusiva per PlayStation 3.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles