Un server indiano mira direttamente agli utenti. Ecco come affrontare la situazione.
Ci è appena giunta la notizia che il portale di ricerca Google sarebbe sotto attacco da pirati informatici che gestiscono il tutto tramite un server apparentemente indiano. L’attacco è mirato agli utenti stessi che verranno indirizzati nelle loro ricerche verso link non funzionanti o completamente sballati rispetto la richiesta.
L’avvertimento giunge direttamente da G Data Security Labs il quale mette in guardia i numerosi utenti che ogni giorno si servono del motore di ricerca più conosciuto al mondo.
I nostri personali consigli per evitare qualsiasi infezione da virus sono i seguenti:
– Diffidate di tutti i possibili messaggi di sconosciuti anti-virus che vi inviteranno ad effettuare operazione di rimozione malware. Il virus sono loro stessi!
– Chiudete immediatemente quei link che durante le vostre ricerche vi portano a nulla o a siti completamente sconosciuti.
– Cercate per quanto possibile di limitare al momento l’uso del motore di ricerca fino a quando non saremo informati della risoluzione del problema.
E’ bene precisare che Google NON è inutilizzabile, ma è meglio usare molta prudenza per evitare di incorrere in rischi per il vostro computer.