Guardiani della Galassia: Volume 3, ecco quando esce su Disney+

Guardiani della Galassia: Volume 3 è finalmente disponibile nelle sale italiane dallo scorso 3 Maggio, ma i fan già si domandano quando la pellicola arriverà in streaming su Disney+.

Il capitolo conclusivo della trilogia diretta da James Gunn ha raccolto un ottimo riscontro dalla critica, totalizzando un buon 80% su Rotten Tomatoes. Molto più calda invece l’accoglienza da parte del pubblico, stando all’aggregatore di recensioni, che segna un gradimento pari al 96% con oltre mille votazioni certificate.

Se ancora non lo avete visto, vi suggeriamo qualche lettura per preparavi bene: CLICK.

Ma quando arriverà la pellicola su Disney+? Una risposta certa non è disponibile allo stato attuale, ma possiamo sbilanciarci sulla base dei precedenti in casa Marvel.

Solitamente infatti, Disney+ accoglie i film Marvel nel proprio catalogo in un periodo tra i due ed i tre mesi dalla data di uscita nelle sale americane.

Guardiani della Galassia: Volume 3 esordisce nei cinema USA da oggi 5 Maggio. Pertanto, seguendo quanto accaduto in casi simili (come nel caso di Black Panther: Wakanda Forever o del prossimo Ant-Man and the Wasp: Quantumania), si potrebbe ipotizzare una data di uscita sulla piattaforma streaming tra luglio ed agosto.

Attenzione però: Marvel ha spesso fatto uscire su Disney+ le proprie pellicole a ridosso di un mese dall’uscita cinematografica del film successivo dell’MCU. Seguendo questa logica, considerando che il prossimo capitolo sarà The Marvels il prossimo 10 novembre in Nord America, l’uscita di Guardiani della Galassia: Volume 3 potrebbe ritardare ed arrivare anche a settembre o, al più tardi, inizio ottobre.

Si tratta ovviamente di un’ipotesi più pessimistica e molto dipenderà anche dai progetti in arrivo su Disney+ nei prossimi mesi, nonché dalla strategia di Marvel Studios.

Dovendo dunque restringere il campo, è ragionevole aspettarsi l’arrivo della pellicola su Disney+ in un periodo compreso tra l’inizio di luglio e l’inizio di settembre.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Latest articles

Related articles

Follow us on Social Media