Chrono Odyssey, il primo trailer di gameplay sfoggia l’Unreal Engine 5 in tutto il suo splendore

Chrono Studio ha pubblicato il primo trailer di gameplay di Chrono Odyssey, MMORPG in sviluppo per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

Annunciato nel 2020, anche per piattaforme mobili che sembrano attualmente state cancellate, il titolo di Chrono Studio era rimasto silente nell’ombra fino ad ora.

Sul PlayStation Blog sono apparse anche nuove informazioni, provenienti direttamente dal producer dello studio, Samuel Seo.

“Quello che vogliamo per Chrono Odyssey è che porti avanti l’eredità degli amatissimi MMORPG che hanno superato la prova del tempo. A prima vista, Chrono Odyssey può sembrare il tipico MMORPG, ma ciò che lo distingue da tutti gli altri è la sua grafica senza pari, frutto del motore grafico UE5 e della nostra ampia esperienza“.

In tutta sincerità, abbiamo trovato questa uscita un po’ “infelice”, ma conosciamo bene le dinamiche del mercato. Più incoraggianti le notizie sugli aspetti ludici, che possono essere riassunti in 3 punti:

  • Combattimenti contro nemici vari e imprevedibili, da sopraffare grazie ad un ampio arco di soluzioni offensive e difensive che variano a seconda delle sei classi uniche disponibili (spadaccino, ranger, stregone, paladino, berserker e assassino). A tal proposito, l’elemento cooperativo è fondamentale perché per riuscire a sopraffare i nemici più ostici è necessario coordinamento e sinergia tra le varie classi, e di riflesso, tra i videogiocatori.
  • Il mondo selvaggio e mozzafiato di Setera sarà vastissimo, pieno di vita, e in continua evoluzione.
  • Ovviamente in un titolo con “Chrono” nel titolo non possono mancare la abilità di manipolazione del tempo e dello spazio. Si potrà congelare il tempo, riavvolgerlo e altro ancora per combattere ed esplorare in modi completamente inediti per il genere.

Chrono Odyssey non ha ancora una finestra di uscita.

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi Articoli