Half Life 3, gli ultimi rumors sono falsi

Marc Laidlaw smentisce.

Lo scorso giorno è iniziata a diffondersi una notizia riguardante le indecisioni di Valve su Half Life 3. Stando a questi rumor, Valve avrebbe timore di iniziare il processo produttivo del gioco per paura di un eventuale fallimento dato che, la trama, è stata già scritta da tempo. 
A questo proposito Marc Laidlaw, game designer di Valve, è intervenuto personalmente con un post su Reddit per scoraggiare tali indiscrezioni.
«Non posso dire niente riguardo al processo interno di Valve, però di sicuro qualcuno sta trollando. Anonime speculazioni vengono dette sin dal primo posticipo di Half Life 1 nel 1997. Se può essere di conforto, vi assicuro che nella mia esperienza con la compagnia, la paura è l’ultimo fatto che può influenzarne il lavoro.»
Una domanda arriva da un fan che si chiede come mai, se la storia è già stata scritta, non viene rilasciata sotto forma di fumetto o libro. Laidlaw replica dicendo che la storia di Half Life non può essere esternata dal gioco, in quanto parte integrante; la storia è scritta affinché le meccaniche di gioco possano esprimerla al meglio. 

Rispondi

Ultimi Articoli