L’ultimo aggiornamento di Counter-Strike 2 ha permesso ai data miner di trovare informazioni riguardanti un nuovo gioco di Half-Life.
La notizia è di quelle capaci di far tremare i polsi ai fan della storica serie Valve. Nello specifico, all’interno dei codici è stata trovata una sigla HLX che potrebbe richiamare il rumor, di qualche tempo fa, legato al progetto Half-Life X.
Half-Life: Alyx è stato rilasciato per PC nel 2020 ed è, ad oggi, l’unico nuovo capitolo della serie da quando Half-Life 2: Episode 2 è uscito nel 2007 (peraltro, con una versione per PlayStation VR2 rumoreggiata da tempo). Un anno dopo la sua uscita, file nascosti relativi al fantomatico Half-Life X, sono stati scoperti in un aggiornamento di Dota 2. Dopo anni di silenzio, il gioco sembra essere riapparso riapparso.
Ma cosa potrebbe essere questo titolo? Complesso dirlo, visto che non sono pochi i rumor che rincorrono la serie da lungo tempo su diversi prodotti ambientati nello stesso universo di Half-Life. Neon Prime, noto anche come Citadel, è un presunto nuovo gioco Valve ambientato nel lontano futuro degli eventi narrati in HL2. Potrebbe trattarsi di uno sparatutto in terza persona, si presume con meccanismi di Team Fortress 2, Counter-Strike e Dota. X nel frattempo è molto più misterioso. Potrebbe trattarsi di una versione aggiornata di Alyx o, cosa più interessante, episodi nuovi di zecca.
Lo scopriremo solo portando pazienza. Purtroppo.