I Teschi di Cristallo lasciano il posto ai Data Pad: svelate le location.
Poco più di 24 ore e potremo finalmente mettere le mani su Halo Reach, il nuovo entusiasmante capitolo di una delle saghe FPS più famose al mondo.
Halo Reach è un ritorno agli albori della storia narrata nei precedenti capitoli, un episodio epico-romantico nella più complessa lotta contro i Covenant, razza aliena, nemica dell’umanità. Il team Noble del pianeta Reach ha il compito di opporsi alle orde nemiche, ma non si tratta unicamente di assicurare una difesa al pianeta, la loro missione va ben oltre, il loro vero scopo è quello di ridare speranza alla razza umana e l’unico modo per farlo è quello di recuperare qualcosa di veramente speciale…..
Torniamo a noi, lo scopo di questo articolo non è certo quello di illustrare le qualità del titolo o quello di raccontare le gesta del nostro team di eroi, ma è quello di focalizzarci sul recupero della nuova collezione di oggetti “speciali” introdotta in Halo Reach. In vero i programmatori di Bungie, con il nuovo Halo, hanno abbandonato i classici Crystal Skulls (Teschi di Cristallo), mitici artefatti presenti nei precedenti Halo, per dare spazio ai più tecnologici e meno mistici “Data Pad”.
In questa guida quindi vi forniremo la posizione precisa dei Data Pad, che non sono sempre facili da recuperare per tutti quei videogiocatori che troppo assorti nello scontro con i Covenant sono presi più dal massacro del nemico che dalla ricerca di rarità.
I DATA PAD, sono in tutto 18, disseminati lungo tutta la storia principale ossia “la modalità Campagna” e prendono il posto, come già anticipato dei Teschi di Cristallo (i quali comunque saranno presenti nel gioco, nelle modalità diverse dalla “Campagna” con la solita funzione di aumentare la difficoltà del gioco nelle diverse modalità in cui sono attivabili, ma semplicemente non devono essere ricercati per poterli poi utilizzare). Il DATA PAD numero di 19, invece si trova nella missione finale bonus “Lone Wolf”, ossia lupo solitario, quella di sopravvivenza per intenderci….
Inoltre i primi DATA PAD, dall’ 1 al 9, possono essere trovati durante la Campagna giocata a qualsiasi difficoltà, mentre i restanti DATA PAD, dal 10 al 18, possono essere trovati unicamente giocando a difficoltà Leggendaria.
I DATA PAD possono essere trovati anche se si affronta il livello non dall’inizio ma attraverso un caricamento, mentre altri non saranno raggiungibili se avrete dato inizio alla missione da un punto di raduno.
Qualsiasi modalità di gioco (Cliccare sul link per la localizzazione):
- Data PAD 1: Emergenza Inverno “Winter Contingency” (Data Pad Location)
- Data PAD 2: Sword Base ONI “ONI Sword Base” (Data Pad Location)
- Data PAD 3: Nightfall (Data Pad Location)
- Data PAD 4: Punta dell’Iceberg “Tip of the Spear” (Data Pad Location)
- Data PAD 5: Notte del Solstizio “Long Night of Solace” (Data Pad Location)
- Data PAD 6: Esodo “Exodus” (Data Pad Location)
- Data PAD 7: New Alexandria (Data Pad Location)
- Data PAD 8: Il Pacchetto “The Package” (Data Pad Location)
- Data PAD 9: La Pillar of Autumn “The Pillar of Autumn” (Data Pad Location)
- Solo in modalità Leggendaria (Cliccare sul link per la localizzazione):
- Data PAD 10: Emergenza Inverno “Winter Contingency” (Data Pad Location)
- Data PAD 11: Sword Base Oni “ONI Sword Base” (Data Pad Location)
- Data PAD 12: Nightfall (Data Pad Location)
- Data PAD 13: Punta dell’Iceberg “Tip of the Spear” (Data Pad Location)
- Data PAD 14: Notte del Solstizio “Long Night of Solace” (Data Pad Location)
- Data PAD 15: Esodo “Exodus” (Data Pad Location)
- Data PAD 16: New Alexandria (Data Pad Location)
- Data PAD 17: Il Pacchetto “The Package” (Data Pad Location)
- Data PAD 18: La Pillar of Autumn “The Pillar of Autumn” (Data Pad Location)
- Solo in modalità Leggendaria durante il livello speciale “Lone Wolf” (Cliccare sul link per la localizzazione):
- Data PAD 19: Solitario “Lone Wolf” (Data Pad Location)