La notizia era nell’aria, ma adesso è arrivata la conferma ufficiale: Warner Bros. Discovery ha annunciato che le piattaforme HBO Max e Discovery+ si uniranno nel 2023.
Nell’estate 2023 la nuova piattaforma unificata arriverà negli Stati Uniti. Solo successivamente, ma in tempi brevi, verrà resa disponibile nel resto del mondo.
Ad annunciarlo è stato Jean Briac Perrette, il CEO di Discovery Streaming & International, durante la presentazione dei risultati fiscali relativi al secondo trimestre.
La sostenibilità del business è stata la motivazione che ha portato al nuovo assetto dei servizi digitali, al fine di minimizzare l’abbandono e la migrazione verso piattaforme concorrenti.
La nuova piattaforma di streaming offrirà tre tipologie di abbonamenti: senza pubblicità, con pochi spazi pubblicitari e AD only.
Ancora ignoti i prezzi ed il nome del servizio, mentre anche il CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, rassicura sulla qualità e competitività del servizio nascente.
Le tempistiche per le altre aree geografiche prevedono la release in autunno 2023 per il Sud America. In Europa arriverà ad inizio 2024 e, a partire dalla metà del 2024, negli altri mercati.
L’azienda ha inoltre dichiarato le intenzioni di raggiungere i 130 milioni di abbonati nel 2025 con la nuova piattaforma nata dalla fusione tra HBO Max e Discovery+.
La nuova pianificazione strategica di Warner Bros. Discovery sta facendo molto parlare di sé da alcuni giorni, dopo la sorprendente cancellazione di Batgirl e le probabili ripercussioni anche su ulteriori progetti come Supergirl ma anche Aquaman 2 e The Flash.