HBO Max e Discovery+ si uniscono in una nuova piattaforma

La notizia era nell’aria, ma adesso è arrivata la conferma ufficiale: Warner Bros. Discovery ha annunciato che le piattaforme HBO Max e Discovery+ si uniranno nel 2023.

Nell’estate 2023 la nuova piattaforma unificata arriverà negli Stati Uniti. Solo successivamente, ma in tempi brevi, verrà resa disponibile nel resto del mondo.

Ad annunciarlo è stato Jean Briac Perrette, il CEO di Discovery Streaming & International, durante la presentazione dei risultati fiscali relativi al secondo trimestre.

La sostenibilità del business è stata la motivazione che ha portato al nuovo assetto dei servizi digitali, al fine di minimizzare l’abbandono e la migrazione verso piattaforme concorrenti.

La nuova piattaforma di streaming offrirà tre tipologie di abbonamenti: senza pubblicità, con pochi spazi pubblicitari e AD only.

Ancora ignoti i prezzi ed il nome del servizio, mentre anche il CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, rassicura sulla qualità e competitività del servizio nascente.

Le tempistiche per le altre aree geografiche prevedono la release in autunno 2023 per il Sud America. In Europa arriverà ad inizio 2024 e, a partire dalla metà del 2024, negli altri mercati.

L’azienda ha inoltre dichiarato le intenzioni di raggiungere i 130 milioni di abbonati nel 2025 con la nuova piattaforma nata dalla fusione tra HBO Max e Discovery+.

La nuova pianificazione strategica di Warner Bros. Discovery sta facendo molto parlare di sé da alcuni giorni, dopo la sorprendente cancellazione di Batgirl e le probabili ripercussioni anche su ulteriori progetti come Supergirl ma anche Aquaman 2 e The Flash.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Latest articles

Related articles

Follow us on Social Media