Hideo Kojima motivato da Modern Warfare 2 per un nuovo Metal Gear Solid ?

kojima_thumbAncora Snake nel pensiero del suo creatore ?

Hideo Kojima è il famoso creatore della serie Metal Gear Solid nata su console Sony Playstation e di recente in arrivo su PSP con Metal Gear Solid: Peace Walker e su PS3 e 360 con Metal Gear Solid: Rising del quale ha solo fornito il brand.

Intervistato dalla rivista Official PlayStation Magazine sul numero di Gennaio 2010, alla domanda relativa su cosa pensa di realizzare per la console PlayStation 3, Hideo ha dichiarato esplicitamente che “dopo aver visto Modern Warfare 2, ho voglia di sfruttare tutto il potenziale delle tecnologie modernePOM0110COVER!”

La frase lascia supporre che per “tecnologie moderne” si potrebbe riferire sia a PS3 che a 360 soprattutto dopo che entrambe hanno annunciato la loro periferica di motion control. Oppure potrebbe trattarsi solo di console PS3 visto che l’intervista è stata realizzata da una rivista specifica del settore.

In ogni caso e’ difficile al momento presagire un seguito di Metal Gear Solid su una specifica piattaforma.

Relativamente alla versione per PSP, Hideo ha poi aggiunto: “ho boluto soddisfare la voglia di molti giovani di giocare a MGS su console portatile. La PSP è molto famosa e utilizzata in Giappone per cui è stato naturale puntare su questa piattaforma.”

 

Rispondi

Ultimi Articoli