Hideo Kojima si esprime sui metodi giapponesi ed occidentali di creazione degli ambienti di gioco

hideo-kojima_thumbNel suo prossimo progetto ci sarà un mondo bellissimo

Attraverso il proprio account Twitter, il creatore della saga Metal Gear, Hideo Kojima, si è espresso in merito alle ambientazioni di gioco presenti in generale nei videogame, elencando qualche differenza presente tra il modo di lavorare degli sviluppatori giapponesi e quelli occidentali:

“I creatori giapponesi cercano di esprimere i vari ambienti attraverso splendidi artworks, al contrario degli sviluppatori occidentali i quali creano gli ambienti utilizzando la tecnologia.

I giapponesi creano i modelli e le textures con attenzione per creare il mondo di gioco. Gli occidentali invece utilizzano shaders, luci, ombre, effetti e la programmazione per creare i vari mondi”.

Kojima continua poi esprimendosi, seppur brevemente, in merito al suo prossimo progetto avvolto ancora nel mistero:

“Per il mio prossimo progetto dovrò ricordare al mio staff di dimenticare totalmente i vecchi sistemi di produzione, questo perchè non voglio creare semplicemente delle belle immagini, ma uno splendido mondo.

I designer non dovranno focalizzarsi esclusivamente sulla loro parte di lavoro, ma dovranno prendere in prestito le potenzialità dei programmatori così da massimizzare la qualità generale.

Non misureremo la qualità per parti, ma misureremo la qualità della creazione nel suo complesso”.

kojima-thumb-640xauto-5941

Come sempre le idee di Kojima sono chiarissime e pensiamo non ci sia altro da aggiungere a quanto affermato. Speriamo solo di poter conoscere al più presto questo misterioso nuovo progetto di cui ancora non è dato sapere nulla.

Rispondi

Ultimi Articoli