Konami conferma ufficialmente lo sviluppo di quattro titoli per 3DS

konamiSarà la console dei grandi ritorni

Tra i tanti publishers e software house che hanno già annunciato numerosi progetti relativi all’attesa nuova console portatile Nintendo, il 3DS, ecco arrivare altri titoli attualmente in lavorazione.

Questa volta è Konami a dire la sua, annunciando ufficialmente di avere ben quattro titoli in sviluppo per 3DS, i quali approderanno  nei negozi presumibilmente durante il 2011.

Oltre all’atteso Metal Gear Solid: Snake Eater 3D, remake del terzo indimenticabile capitolo della serie ideata dal maestro Hideo Kojima, la piccola console beneficerà di una versione portatile della simulazione calcistica Pro Evolution Soccer e soprattutto vedrà il ritorno di due celebri franchise del passato, gli sparatutto a scorrimento orizzontale Contra e Frogger, i quali a quanto pare potranno avere un nuovo episodio che utilizzerà la rivoluzionaria funzione del 3D stereoscopico senza occhialini. Davvero niente male.

Di seguito potete trovare il comunicato ufficiale:

Quattro dei migliori per Nintendo 3DS™

KONAMI presenta le nuove versioni di grandi classici per la console portatile Nintendo 3DS™ inclusi Metal Gear Solid, Pro Evolution Soccer e Contra

Konami Digital Entertainment GmbH ha annunciato dettagli sulla release Europea dei primi titoli in sviluppo per la nuova console Nintendo 3DS™.

Il Publisher ha confermato il suo supporto sul nuovo hardware con quattro nuovi titoli, incluso il capolavoro di Hideo Kojima Metal Gear Solid: Snake Eater, un nuovo Pro Evolution Soccer, il classico sparatutto Contra e il “sempreverde” Frogger.

L’interesse per questi nuovi giochi è già alle stelle e KONAMI promette nuove informazioni a riguardo nei prossimi mesi.

“Siamo entusiasti di confermare che KONAMI possiede ben quattro titoli di questa portata attualmente in sviluppo per il Nintendo 3DS,” ha commentato Kunio Neo, Presidente di Konami Digital entertainment GmbH, “L’occasione di esplorare in 3 dimensioni gli universi di franchigie cosi popolari come Metal Gear Solid, Pro Evolution Soccer, Contra e Frogger è davvero esaltante e non vediamo l’ora di dare ulteriori dettagli a riguardo nei prossimi mesi.”

{hwdvideoshare}id=1446|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Non resta che attendere prossime rivelazioni in merito a questi interessanti progetti in sviluppo, e ricordare che la console 3DS arriverà nei negozi giapponesi dal 26 Febbraio 2011, mentre in America ed Europa durante il mese di Marzo 2011.



Rispondi

Ultimi Articoli