Guerrilla Games, tramite un lungo posto su PlayStation Blog, ha deciso di presentarci Ryas, il protagonista di Horizon Call of the Mountain.
“Il Carja Sundom sta ancora subendo gli effetti dei sanguinari delle incursioni rosse, una brutale campagna di attacchi e sacrifici rituali inflitti dai Carja sulle tribù vicine. Queste incursioni, che hanno devastato innumerevoli vite, sono terminate quando Jiran, il Re Folle del Sole, è stato deposto dal figlio Avad.
Le conseguenze del regno di Jiran hanno frantumato la tribù, con la permanenza nel Sundom di coloro che erano contenti della fine del suo regno e con i soldati fedeli al leader ucciso che hanno conquistato la cittadella di Sunfall, riformandosi come Carja delle Ombre.
Ryas, il protagonista di Horizon Call of the Mountain, era uno di questi soldati. Avendo giocato un ruolo chiave nel rapimento del giovane principe Itamen dalla sua dimora a Meridian, Ryas cerca di redimersi e di riconquistare il suo onore.
Dopo essersi lasciato catturare e imprigionare dai Carja, a Ryas è stata risparmiata l’esecuzione. Ora è stato reclutato dal Re Sole Avad e da Marad l’Onesto. Abile scalatore, arciere e cacciatore, Ryas deve ora guadagnarsi la libertà.
E spetta a noi aiutarlo nella sua impresa il prossimo 22 febbraio 2023 quando Horizon Call of the Mountain farà il suo debutto insieme a PlayStation VR2, in esclusiva su PlayStation 5.