I classici PSP tornano in marcia, annunciato PATAPON 1+2 REPLAY

Bandai Namco ha annunciato, nel corso del recente Nintendo Direct, PATAPON 1+2 REPLAY, la remaster degli acclamati titoli per PSP in arrivo l’11 Luglio.

La rimasterizzazione uscirà per PlayStation 5, Nintendo Switch e PC (via Steam) includendo i primi due titoli della serie PATAPON, che hanno debuttato su PlayStation Portable rispettivamente nel 2007 e 2008 diventando da subito iconici ed amatissimi dal pubblico.

Dopo aver vissuto nella desolata frontiera per anni, la tribù dei Patapon è stata scacciata dall’esercito degli Zigoton. Ciò li ha spinti a diventare spietati spiriti guerrieri in grado di essere comandati solo dal ritmo dei tamburi di guerra suonati dall’Onnipotente (il giocatore). Ma l’attesa è finalmente giunta al termine grazie all’Onnipotente, che è tornato a suonare i tamburi di guerra guidando la tribù dei Patapon nella loro missione per sconfiggere nemici impegnativi e tornare nella propria terra natia.

PATAPON 1+2 REPLAY è un gioco platform 2D che offre una combinazione unica di azione basata sul ritmo e strategia in tempo reale, in cui i giocatori dovranno sopraffare i propri nemici e far tornare i Patapon a Fineterra. Nelle loro avventure, i Patapon sono guidati dal ritmo di quattro “tamburi leggendari” e presentano diverse unità e classi che i giocatori possono combinare per conquistare la vittoria, come “Hatapon”, alla guida dell’assalto, “Kibapon”, guerrieri a cavallo, o “Yumipon”, arcieri in grado di colpire da lontano con il proprio arco. I Patapon possono anche essere potenziati combinando gli oggetti ottenuti da materiali rari attraverso diversi livelli e missioni. Con oltre 400 tipi di armi ed equipaggiamenti, i giocatori potranno creare la propria armata personale di Patapon e affrontare diversi livelli e nemici formidabili.

La nuova edizione sarà sicuramente facile da affrontare grazie ai suoi comandi intuitivi e basati sul ritmo, ma sarà comunque necessario affinare le proprie abilità per ottenere un tempismo preciso e un pensiero tattico, così da mantenere il ritmo per padroneggiare al meglio la tribù dei Patapon. Il gioco mantiene tutto il divertimento e il DNA dell’esperienza originale con alcuni nuovi aggiornamenti che lo renderanno ancora più accessibile e divertente! Infatti, questa versione introduce nuove funzionalità di supporto, come tre diversi livelli di difficoltà (normale, facile e difficile), la possibilità di regolare il tempo e la costante visualizzazione dei comandi.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli