I titoli in arrivo per PC nel 2008 svelati da Microsoft al CES di Las Vegas

Sempre più giochi aggiunti al vastissimo portfolio Windows per un 2008 all’insegna del divertimento

I nuovi titoli Games for Windows

Milano, 8 gennaio 2008 – Grazie a quella che si prospetta una delle migliori annate nella storia dei videogiochi, Microsoft Corp ha annunciato, in occasione del CES 2008 (Consumer Electronic Show), l’aggiunta al portfolio di Games for Windows di una ricca nuova serie di titoli. I risultati conseguiti nell’ultimo anno dalla divisione Games for Windows sono stati ottimi, supportati da capolavori attesissimi sviluppati in eslusiva per la piattaforma Games for Windows e il 2008 sembra continuare nella stessa scia dell’anno precedente.

“Nel 2007 Games for Windows si è espansa in modo straordinario: nel 2006 abbiamo lanciato sul mercato solamente 2 titoli, mentre quest’anno siamo arrivati ad averne addirittura più di 60,” ha dichiarato un entusiasta Kevin Unangst, Senior Global Director di Games for Windows della divisione Entertainment and Devices di Microsoft. “Siamo orgogliosi di aver mantenuto la promessa fatta un anno fa di dare sempre maggiore spazio ai giochi per Windows PC. Questo in realtà è solo l’inizio: con i nostri partner continueremo a proporre sempre più giochi basti su questa piattaforma”.


I presenti al CES 2008 avranno l’opportunità di provare in anteprima sei dei migliori titoli di Games for Windows previsti per il 2008: “Age of Conan: Hyborian Adventures” (Funcom, Eidos Interactive), “Conflict: Denied Ops” (Eidos Interactive), “Frontlines: Fuel of War” (THQ), “Space Siege” (SEGA), “Turning Point: Fall of Liberty” (Codemaster) e “Jigsaw Too Photo Edition” (Carbonated Games), gioco per Windows Live Messenger.



Microsoft ha inoltre annunciato l’aggiunta di ben 9 nuovi Games for Windows, unendo ai precedenti anche quelli che sono stati programmati dalle rinnovate Atari, Capcom, Eidos Interactive, LucasArt, Microsoft Game Studios, SEGA e Stardock, portando in questo modo il proprio pacchetto ad oltre 60 titoli in esclusiva. “Alone in the Dark” (Atari) e “Sins of a Solar Empire” (Stardock) si aggiungono ai capolavori sviluppati dalle migliori e più importanti software house del mondo impegnate nel garantire un’eccezionale qualità a Games for Windows, quali 2K Games, Activision, EA Partners, Midway Home Entertainment e Ubisoft.

Tra i nuovi titoli annunciati al CES, questi sono i 9 più importanti:

 “Alone in the Dark” (Atari)
 “Bionic Commando” (Capcom)
 “Conflict: Denied Ops” (Eidos Interactive)
 “Empire: Total War” (SEGA)
 “LEGO Indiana Jones” (LucasArt)
 “Microsoft Train Simulator 2″ (Microsoft Game Studios”)
 “Sins of a Solar Empire” (Stardock)
 “Space Siege” (SEGA)
 “Tomb Raider: Underword” (Eidos Interactive)

Altri giochi ad “alta popolarità” in arrivo per il 2008 di Games for Windows sono “Age of Conan: Hyborian Adventures” (Funcom, Eidos Interactive), “Borderlands” (2K Games), “The Club” (SEGA), “Fallout 3” (Bethesda Softworks) e “Frontlines: Fuel of War” (THQ).

Grazie a quest’annata fantastica, nella quale i giochi sono diventati la scelta più popolare per l’intrattenimento, Games for Windows si è proposta come capofila nel rinnovare ed espandere la categoria del gioco su PC ed ha finalmente riportato i giochi basati su Windows in prima fila nei negozi, sia aumentando la propria popolarità che riposizionando l’intera categoria per un ritorno a dei successi di vendita. Nel solo novembre 2007, il portfolio di Games for Windows ha totalizzato il 20% di tutte le vendite di giochi per PC negli Stati Uniti (fonte NPD Group/Retail Tracking Service).

“I titoli della collezione Games for Windows sono stati tra i giochi più regalati in queste feste” ha dichiarato Evita Barra, direttore marketing per l’Italia di Microsoft Entertainment & Devices. “Gli sforzi di Microsoft di mantenere viva la categoria dei giochi per Windows PC sono stati recepiti positivamente dal mercato e ne hanno aiutato la crescita in modo assoluto”.

Secondo i dati forniti dalla Casual Game Association, l’industria dei Casual Game ha generato ricavi per 2.25 miliardi di dollari nel 2007, con un aumento previsto per 2008 del 20% circa. Microsoft si propone come la società leader nell’universo dei casual game, grazie anche alle piattaforme di gioco che includono MSN Games e Windows Live Messenger Games. Ad oggi, MSN Games è utilizzato ogni mese da oltre 14 milioni di persone nel mondo ed offre una scelta tra oltre 600 giochi, inclusi “The Office”, “Luxor 3” e “Diner Dash: Hometown Hero”. Windows Live Messenger Games invece totalizza 16 milioni di utenti ogni mese e garantisce l’uso di 26 giochi, inclusi “Jagsaw Too Photo edition”, che è ora disponibile e che permette agli utenti di personalizzare il gioco inserendo le proprie foto.

I giocatori possono anche cooperare attravero Windows Live Messenger con altre persone per risolvere i propri jigsaw puzzle.
Buon 2008 e Buon Divertimento!

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media