Le sabbie del tempo
Walt Disney Pictures ha appena reso pubblico il primo trailer completo di Prince of Persia: le sabbie del tempo, il film basato sulla trilogia di videogames apparsi su console qualche tempo fa. Come è possibile vedere da questo primo trailer completo, il film rappresenta un momento importante del rapporto tra cinema e videogames perchè si tratta della prima produzione davvero rilevante che attinge al mondo dei videogames investendo in maniera massiccia in termini economici e pubblicitari, non a caso tra i produttori del film c’è Jerry Bruckheimer, una leggenda di Hollywood, giusto per citarne qualche titolo prodotto: Top Gun, Armageddon, Black Hawk Down, I pirati dei caraibi.
Ad impersonare il principe ci sarà inoltre uno degli attori emergenti più amati, Jake Gyllenhaall, affiancato da altri pezzi da novanta quali Ben Kingsley, Alfred Molina, e la bellissima Gemma Arterton nei panni di Tamina.
Che il cinema, sempre più a corto di idee originali, abbia deciso, dopo il mondo dei fumetti, di investire seriamente nel mondo dei videogame e non di trarne esclusivamente film fatti apposta per ricavare qualche spicciolo ? Staremo a vedere; l’uscita è prevista per il 28 maggio negli Stati Uniti.