Fissata la data per il lancio americano di iPhone. Sul sito apple i nuovi spot per il lancio del primo cellulare della casa di Cupertino
Apple iPhone il 29 giugno
Durante l’intervista al D: all things digital con Walt Mossberg, Jobs aveva anticipato che l’uscita del primo cellulare di Apple che tante aspettative sta generando tra fan, analisti e appassionati di telefonia mobile, sarebbe avvenuta l’ultimo giorno di giugno. Oggi Apple ha specificato che la data del lancio è fissata per venerdi 29 giugno in modo da approfittare del fine settimana per aumentare l’affluenza dei visitatori negli store.
L’iPhone sarà commercializzato attraverso la rete di store di AT&T ( i vecchi store Cingular) e direttamente da Apple nei suoi store americani oltre che naturalmente sull’Apple store online americano.
Per quanto riguarda le forniture sono in molti a credere che almeno negli store della compagnia di telecomunicazioni le scorte non supereranno i 40 esemplari per negozio, una cifra comunque ragguardevole considerando che non si conoscono con precisione i termini di sottoscrizione del contratto AT&T con il quale si potrà ottenere un cellulare marchiato Apple.
Apple ha pubblicato sul suo sito anche nuovi spot che illustrano le capacità dell’iPhone e che accompagneranno la sua commercializzazione durante la prima fase di lancio: