Immortals of Aveum, il nuovo ricco trailer introduce il gameplay

Il publisher Electronic Arts ed il team di sviluppo Ascendant Studios hanno condiviso un nuovo ricchissimo trailer per Immortals of Aveum, introducendo il gameplay dell’FPS magico.

Ve lo proponiamo di seguito.

In Immortals of Aveum, impersonerai Jak, un improbabile Magnus, che acquisisce consapevolezza del proprio potenziale nel bel mezzo della Sempiguerra, un conflitto infinito che oppone le diverse popolazioni umane di Aveum per il controllo della magia. Ora è il momento di scoprire tutto quello che Jak può fare. Domina la magia con Sigilli e incantesimi, assembla il tuo equipaggiamento tramite oggetti e alberi delle abilità e combatti per svelare i segreti di Aveum e salvare i regni.

Tutta la magia di Aveum può essere distillata in tre forme: la Magia blu della Forza, la Magia rossa del Caos e la Magia verde della Vita. Ognuna ha utilizzi differenti e funziona in modo diverso. Anche se la maggior parte dei Magni è in grado di padroneggiare la magia di un solo colore, i Triarchi, particolarmente rari, possono dominarle tutte e tre. Jak è uno di questi Magnus e, dunque, può attingere a tutti e tre i tipi di magia.

Via via che procederai nella storia di Immortals of Aveum, avrai accesso a numerosi Sigilli, oggetti e incantesimi che ti permetteranno di sperimentare e creare uno stile di gioco unico. Non esiste un modo sbagliato di giocare, sia che tu voglia adottare uno stile polivalente o specializzarti in un solo colore della magia.

I Magni più abili usano la magia strategicamente per amplificarne l’effetto. Puoi infatti combinare incantesimi diversi, come, ad esempio, le Zavorre della Magia verde con gli attacchi della Magia rossa. Ricorda che alcuni tipi di magia sono più efficaci contro determinati nemici. Come regola generale, se vedi un nemico che sfrutta un tipo di magia specifico per difendersi e colpire, ricorda di attaccarlo con quello stesso tipo di magia per infrangerne le difese.

Il Sigillo è lo strumento primario di ogni Magnus. I Sigilli ti permettono di concentrare e controllare la magia, trasformandola in potenti attacchi.

Esistono Sigilli specifici per i diversi colori della magia, ognuno dotato di tre varianti. Tali varianti funzionano in modo diverso a seconda del tipo di incantesimi, della cadenza di fuoco, dei danni inflitti, della portata e della capacità in termini di munizioni. Tuttavia, come regola generale, ogni colore della magia si adatta a un particolare stile di combattimento:

  • Sigilli rossi – Sono i più adatti per il combattimento ravvicinato e gli attacchi esplosivi
  • Sigilli blu – Incantesimi simili a dardi, che colpiscono a lungo raggio e infliggono danni con notevole precisione
  • Sigilli verdi – Armi a fuoco rapido, ideali per combattere in movimento

Troverai numerose varianti di Sigilli in tutta Aveum: questi ti permetteranno di adattare la magia al tuo stile di gioco. Hai la possibilità di equipaggiare e provare come e quando vuoi diversi Sigilli per scoprirne le proprietà uniche e trovare quello più adatto alla battaglia in corso. Inoltre, puoi potenziare tutti i Sigilli presso la Fucina, quindi, se ne trovi uno che ti piace molto o che vuoi migliorare, potrai farlo in qualsiasi momento del tuo viaggio.

Tutto questo e molto altro nella guida introduttiva condivisa sul blog ufficiale.

Il titolo arriverà il 22 Agosto (come da recente rinvio) per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli