Indiana Jones e l’antico Cerchio è una delle avventure migliori dell’anno ed è piena di enigmi, tra cui le casseforti presenti nell’area del Vaticano.
Come da tradizione, si tratta di una delle parti più ostiche per i gamer, che spesso incontrano grattacapi per venire a capo delle corrette combinazioni. Per questo motivo, con questa guida avrete un rapido supporto per sbloccare tutti i forzieri di questa zona.
Prima di passare alla guida, vi ricordiamo il nostro coverage per il titolo:
- Recensione Indiana Jones e l’antico Cerchio, pronti ad indossare frusta e cappello?
- Tutte le combinazioni delle casseforti del Vaticano
- Tutte le combinazioni delle casseforti di Giza
- Tutte le combinazioni delle casseforti di Sukhothai
Indiana Jones e l’antico Cerchio è disponibile dal 9 Dicembre per PC (via Steam), Xbox Series nonché per tutti gli abbonati ad Xbox Game Pass Premium.
Cortile del Belvedere
Si tratta del primo forziere che incontrete e si trova all’interno di una tenda del Cortile del Belvedere, il principale presente nel Vaticano.
Al suo interno troverete indicazioni sul codice, precisamente analizzando un cartellino con numeri bruciati. Il codice intero è visible ruotando l’appunto del proprietario, presente sul retro del biglietto.
Ad ogni buon conto, il codice è 5238.
Cappella Sistina
All’interno della Cappella Sistina, troverete una stanza sul retro con la cassaforte in questione.
Per scoprire il codice dovrete decifrare l’enigma che mette in relazione le statue dei Santi con una carta planetaria. Ad ogni stata è associato un simbolo, che a loro volta corrispondono a numeri.
Il codice che ne deriva è 4471.
Torre dei Borgia
Si tratta di una cassaforte legata al progresso dell’incarico “Una Suora nei Guai”.
Precisamente, dovrete aprirla necessariamente nel corso per ottenere una chiave particolare e proseguire nella missione.
All’interno della torre, più o meno a metà dovrete uscire dal blacone presente ed entrare nella porta a destra per trovare la cassaforte. Potrete desumere la combinazione risolvendo l’enigma legato alla poesia che troverete all’interno della stanza.
Il codice di sblocco è 5873.
Ufficio postale
Dall’ingresso principale dell’area, troverete una rampa che conduce alla cantina dell’ufficio postale del Vaticano.
Vi troverete lì nel corso dell’avventura, per recuperare alcune tavolette di pietra. Abbattete il fascista che vi ostacolerà e frugate il corpo per trovare un biglietto con l’annotazione del codice. Farà riferimento al novembre dell’anno passato.
Il codice è 1136.
Giardino del museo
Avrete accesso a questa area dopo aver portato avanti l’incarico “Una Suora nei Guai”.
Una volta entrati silenziosamente nell’area del cortile principale, dirigetevi alla porta all’angolo nord over fino ad uscire dal giardino e ritrovarvi in una tenda. Qui troverete la cassaforte. Il codice si desume da due note da decifrare presenti nelle vicinanze.
Il codice corretto è 6380.
Museo
Questa cassaforte è indispensabile per recuperare tutti gli Artefatti perduti d’Europa.
La troverete alla fine del livello di stoccaggio del museo, nel corso dell’incarico “Una Suora nei Guai”.
Il codice si può leggere interagendo sulla lampada verde presente sulla cassa nelle vicinanze. Spegnendola apparirà la combinazione, scritta in un inchiostro invisibile alla luce.
Per sbloccare la cassaforte dovrete inserire il codice 7171.
Ufficio dei lavoratori
Questa cassaforte si trova all’interno dell’omonimo edificio, nell’ambito dell’incarico “Segni di pericolo”.
Raggiungete il luogo degli scavi dopo aver scoperto il mistero nella Cappella Sistina dopo aver completato “Una Suora nei Guai”. Entrate nell’edificio intitolato “Ufficio dei lavoratori” per trovare la cassaforte.
Il codice è 1891.